Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 120

Discussione: Azione di classe dieselgate

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    in merito a come funziona un richiesta collettiva di risarcimento spiacente ma non conosco nulla. anzi seguo con interesse....sai mai che torni utile in altre occasioni.

essendomi informato della vicenda veramente poco, non ho capito, nel caso di VW, quale sarebbe il danno sofferto dal cliente.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Forse(ipotizzo) prestazioni motoristiche riviste leggermente al ribasso,dopo il check-up per l'aggiornamento alla normativa anti inquinamento vigente(una farsa chiaro)

Forse un minore valore residuo dell'usato,causato dalla vicenda.

Forse la presa in giro al consumatore da parte di una grande e presunta seria casa automobilistica crukka.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    in merito a come funziona un richiesta collettiva di risarcimento spiacente ma non conosco nulla. anzi seguo con interesse....sai mai che torni utile in altre occasioni.

essendomi informato della vicenda veramente poco, non ho capito, nel caso di VW, quale sarebbe il danno sofferto dal cliente.
    Da quello che ho capito parlando con altre persone in Italia non è da molto che possiamo usufruirne
    il danno principalmente è che questa è stata una truffa e loro devono essere puniti oltre aver "rimediato all'errore
    ps speriamo di aver scritto bene
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    Grazie per la segnalazione ragazzi! Ho contattato altroconsumo e mi hanno spedito mail con documentazione da compilare e spedire al tribunale di venezia... sperem!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    mi chiedevo...se uno ha ad esempio una golf di quelle della lista...ma l'ha presa usata qualche anno fa...a chi spetta il diritto di rivalersi su vw? al vecchio proprietario (che poi sarebbe chi l'ha acquistata nuova) o all'attuale proprietario?

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    maxsamurai ,
    al posto tuo , io aderirei alla causa .
    VW ha volontariamente truffato gli acquirenti , non vi è alcun dubbio.
    Magari sulle cifre di rimborso starei molto più cauto , ma comunque trovo impossibile che non vi sia una cifra minima .

Anche solo considerando un' eventuale vendita dell' usato , chi ha comprato quelle VW , un pò ci ha rimesso .
    In USA son maestri da millemilla anni nel far valere i propri diritti di consumatori , contro le mega aziende .
    Qui in Italia ... magari no . Ma c' è sempre una prima volta

ps : la discussione iniziale è stata scritta in un italiano comprensibilissimo . Forse mancano un paio di virgole , o forse andando a capo riga si sarebbe reso maggiormente comprensibile il post iniziale anche a chi magari , forse , ha qualche diffico++++èè'0'èèòòòò

Mi auto censuro , sennò mi bannano

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    mi chiedevo...se uno ha ad esempio una golf di quelle della lista...ma l'ha presa usata qualche anno fa...a chi spetta il diritto di rivalersi su vw? al vecchio proprietario (che poi sarebbe chi l'ha acquistata nuova) o all'attuale proprietario?
    Bella domanda.
    Bhe, ad istinto mi verrebbe da considerare che se non è più proprietario del bene, non credo possa pretendere indennizzi o cose similari,ci vorrebbe un giurista

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Spetta all'attuale proprietario

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Spetta all'attuale proprietario
    Sei sicuro?...mi pare strano...anche perché uno potrebbe aver preso una vettura usata magari del 2009...pagata per questo una cifra modesta...e ritrovarsi a prendere il 15% del valore del nuovo (valore sborsato dal primo proprietario)
    Ultima modifica di Stinit; 07/09/2017 alle 11:07

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    maxsamurai ,
    al posto tuo , io aderirei alla causa .
    VW ha volontariamente truffato gli acquirenti , non vi è alcun dubbio.
    Magari sulle cifre di rimborso starei molto più cauto , ma comunque trovo impossibile che non vi sia una cifra minima .

Anche solo considerando un' eventuale vendita dell' usato , chi ha comprato quelle VW , un pò ci ha rimesso .
    In USA son maestri da millemilla anni nel far valere i propri diritti di consumatori , contro le mega aziende .
    Qui in Italia ... magari no . Ma c' è sempre una prima volta

ps : la discussione iniziale è stata scritta in un italiano comprensibilissimo . Forse mancano un paio di virgole , o forse andando a capo riga si sarebbe reso maggiormente comprensibile il post iniziale anche a chi magari , forse , ha qualche diffico++++èè'0'èèòòòò

Mi auto censuro , sennò mi bannano
    Infatti penso che aderirò,per quanto riguarda l'eventuale rimborso,sulla lettera inviatami si parla proprio del 15% della cifra che è stata pagata per l'acquisto dell'auto,la cosa che mi pare strana è il fatto di non dover tirare fuori niente per tutta questa procedura...vedremo

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima