Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: Sono ufficialmente BMWista

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,251
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 64 Visualizza Messaggio
    Avesse provato l'advenciur

    Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
    Non tocco...

    A parte tutto, a me la GS non piace nemmeno esteticamente, ma il giudizio sull'estetica è troppo soggettivo da essere considerato importante.
    Io non amo il cardano, anche se convengo che tolga tanti problemi di affidabilità, e non amo le sospensioni "strane", cioè quelle che rendono l'assetto neutro (tipo automobile).
    La moto è bella da guidare anche per le sensazioni "fisiche" che si provano durante il viaggio.
    Ad esempio la frenata con la forcella che affonda (a mio avviso) è sintomo di sicurezza.
    Che poi l'assetto piatto aiuti ad andare forte senza (quasi) accorgersene, è un altro discorso!
    Non parlo perciò di prestazioni, ma proprio del gusto che si prova ad andare in moto.
    Tra le tante BMW boxer, la GS in particolare è quella che mi piace meno.
    Ci sono tanti motivi, primo tra tutti l'enorme diffusione e pure il prezzo esorbitante.
    Poi ci metto anche le dimensioni esagerate in larghezza e un peso non certo adatto per intraprendere del fuoristrada "serio" (ricordiamo che BMW si vanta di aver costruito una moto che è perfetta su tutte le strade del mondo).
    Io non vedo in quella moto tutto 'sto "ben di Dio" con cui viene proclamata.
    È una moto diversa dalle altre, che richiede una guida (e un apprendistato) particolare, e su questo non si può obiettare.
    BMW sta lentamente ritornando "in carreggiata" per quanto riguarda le sospensioni.
    Ci sarà un motivo, o è solo uno degli ennesimi trionfi del marketing bavarese (tanto di cappello)?
    Tornando alla moto oggetto del topic, ripeto ancora una volta che mi piace parecchio.
    Su una moto del genere il boxer ha senso (mantiene il baricentro basso), e se ci sommiamo il tiro "bestiale" del motore (da regimi appena sopra al minimo), l'assetto stradale e le sospensioni tradizionali (di qualitá), vien fuori un "ferro" mica da ridere.
    Il cardano si sente poco, ma si sente.
    È l'unica "pecca" della R1200R, ma a molti piace così proprio perché non richiede manutenzione.
    Ok, è solo un aspetto tecnico che può piacere o meno, ma che non stravolge la sostanza della moto.
    Ecco, il cardano sulla GS, che negli intenti di BMW deve andare anche in fuoristrada, ci sta come un Doberman a Messa.

    Ultima modifica di _sabba_; 17/10/2017 alle 06:34
    Sabba

Discussioni Simili

  1. Sono ufficialmente dei vostri
    Di freelazio nel forum Tiger 800
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 11/02/2017, 11:47
  2. Sono anch'io ufficialmente dei vostri
    Di SebastianValmont nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 19:57
  3. Sono un Bmwista a cui stanno sui ma...ni i bmwisti!!!
    Di blade62 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 21/05/2010, 07:16
  4. Il solito bmwista...
    Di MotoTopo69 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 233
    Ultimo Messaggio: 03/05/2010, 19:46
  5. da oggi lo sono ufficialmente......!!!!!!!!!!!!!
    Di seicentina nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08/02/2007, 23:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •