Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Bonneville t100 vs Street Scrambler

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    se ti piace di più la street scrambler prendi quella. la moto si sceglie col cuore prima che con la testa.
    se lo scarico scalda o infastidisce ne metti uno basso, tanto non sarà nè la prima, nè l'ultima modifica che farai.

    la t100 è vero che la puoi modificare con un manubrio alto, ma avrà sempre una figura un po' più goffa dal punto di vista dell'estetica rispetto alla street scrambler a causa della ruota anteriore più piccola (che non puoi sostituire facilmente come uno scarico o un manubrio). questo chiaramente nell'ottica di una linea che rievoca il "fuoristrada".
    Questa, da un esteta come te, non me la sarei aspettata, e consentimi di dissentire
    La T120 postata sopra (la T100 è identica alla T120, anche come dimensione pneumatici, salvo avere un solo disco freno) ti pare goffa? Io non direi...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Data Registrazione
    10/10/06
    Località
    mondo
    Messaggi
    6,666
    Beh, diciamo che circostanziavo. Non è goffa in senso assoluto, ma in un'ottica "scrambler" tra un anteriore da 19 e uno da 18 quest'ultimo appare più goffo.
    Secondo me il 19 è l'anteriore perfetto per questa declinazione.
    Chiaramente mio strettissimo parere...

    B r i g a t a
    B o r b o n e


  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Histol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Triumph Bonneville t100, Yamaha XT500 '81, Norton Commando Interstate '74
    Messaggi
    1,077
    Ma esistono pneumatici tassellati per il cerchio da 18 ora?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non tirerò più su le pedanine perché ci sarà sempre un passeggero speciale con me..

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Histol Visualizza Messaggio
    Ma esistono pneumatici tassellati per il cerchio da 18 ora?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non credo...
    In diversi ci mettono uno pneumatico da 18 omologato per il posteriore (che all'anteriore non si potrebbe mettere) o qualcosa largo 110 o 120 (idem come sopra)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Histol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Triumph Bonneville t100, Yamaha XT500 '81, Norton Commando Interstate '74
    Messaggi
    1,077
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Non credo...
    In diversi ci mettono uno pneumatico da 18 omologato per il posteriore (che all'anteriore non si potrebbe mettere) o qualcosa largo 110 o 120 (idem come sopra)
    stesso problema di chi voleva fare le scrambler con le thruxton allora..
    non amo il cerchio da 18 in generale su moto nn sportive, ma sarà l'abitudine al 19, ma su una scrambler mi trovo concorde con @keir. la rende un po' sgraziata IMHO..

    cmq ciao!
    non tirerò più su le pedanine perché ci sarà sempre un passeggero speciale con me..

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/09/16
    Località
    marche
    Messaggi
    218
    Ah. Ma di che parliamo? La misura giusta del cerchio è 17
    posso aveve la evve di voma?
    passamano!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Data Registrazione
    14/05/06
    Località
    Fermo (Fm)
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    Messaggi
    2,675
    Citazione Originariamente Scritto da Il_Maurix Visualizza Messaggio
    Penso che ci siamo passati tutti quanti con il dubbio "con cosa tornare a casa"..bhè nel mio caso ha vinto la street scrambler.
    Cosa mi ha convinto a prendere la street scrambler invece che la bonny?
    - La guida è molto più sbarazzina, easy e senza piensieri poi quando è il momento di pestare un pò di più và che è una meraviglia, raggiungendo angoli di piega senza il minimo sforzo.
    - Feeling immediato
    - Gli scarichi e qui vorrei aprire una parentesi..è vero che sono un peletto "ingombranti", ma è il bello della moto che la rende quello che effettivamente è..è il suo carattere, la sua anima..è una Triumph scrambler.
    Per quanto riguarda la temperatura dello scarico se dà fastidio oppure no, direi semplicemente che questa è stata una delle estati più calde in assoluto ed ho percorso parecchi chilometri, posso dire che non è certo lo scarico a dar fastidio per le temperature quando si è in movimento.
    Ovvio che se vai a pantaloncini corti devi fare attenzione quando metti il piede a terra, ma sinceramente chi và in moto a pantaloncini corti non merita ascolto in questo giudizio, in quanto in moto si và con le protezioni ed abbigliamento adatto.
    unica cosa che può dare un pò fastidio è quando si và in piedi off road, la gamba destra risente un pò la sua presenza ed un peletto di caldo si avverte, ma nulla di non sopportabile...insomma un pò di calore è il prezzo da pagare per la bellezza dello scarico.

    - in 2 sicuramente non è la sua anima, ma ci và tranquillamente, il sellino forse è un pò duro ma sinceramente non l'ho mai provato visto che sono sempre alla guida. La mia ragazza tutto sommato ha detto che si stà discretamente, che lo scarico non scalda quando si è in movimento e che l'unica cosa che manca sono dei maniglioni dove tenersi..ma l'ultimo punto sicuramente è indifferente tra la bonny e la scrambler visto che sono entrambe sprovviste.

    - Per le eccessive parti in plastiche che la rendono un pò meno scrambler rispetto alla precedente serie, basta fare qualche piccolo tocchetto qua e là x toglierle, non è niente di insostituibile o estremamente costoso (valutato al momento dell'acquisto).

    Ovviamente io porto l'acqua al mio mulino, o meglio queste sono le motivazioni che mi hanno portato ad acquistare la scrambler anzichè la bonny, anche se una fetta di cuore glie l'ho lasciata..ma l'avrei lasciata anche sulla scrambler, a questo punto ho deciso per il male minore e sono andato sulla scrambler che ha saputo conquistarmi maggiormente.

    Se avrei optato per la Bonny, sicuramente avrei preso la T120.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    saluti
    Maurizo
    Non toccategli lo scrambler che ve se magna...
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se, come dici, ti piace l'aspetto vintage della bonneville ma preferisci la postura della street scrambler, come scrivevo sopra puoi cambiare il manubrio.
    Qui vedi una nuova T120 con un manubrio cross bello alto e largo (p.s. tanto scordati di fare offroad con la street scrambler, caso mai tu ci avessi pensato; è una moto stradale, e se vedi qualche video su youtube che dimostrano il contrario, sono video promozionali su percorsi preparati, ben diversi dalla realtà, dove rischieresti di spaccare qualcosa alla prima buca)



    p.s. altrimenti ti compri la scrambler di @messi@ che vedo ora che l'ha messa in vendita.
    Quella sì che è una SIGNORA SCRAMBLER
    Fra l altro è proprio cosi che sto trasformando la mia.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Scambio Bonneville T100 con Street scrambler
    Di emmenne nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/07/2017, 20:38
  2. dubbio bonneville T100 - scrambler - statura
    Di biffo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 11/09/2013, 07:52
  3. cerco sella scrambler o bonneville T100
    Di Lorenzs nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/08/2013, 23:49
  4. Bonneville T100 Vendo o scambio con Scrambler
    Di pietrosupremo22157 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 21:35
  5. Scrambler vs Bonneville T100 ...
    Di emiliopablo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18/07/2010, 18:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •