Originariamente Scritto da
Marco Manila
Dunque, che ci sia qualche problema è indubbio, anzi, uno, ma abbastanza importante, e cioè l' inquilino moroso.
Dubito però che l' appartamento sia all' asta per questo, è all' asta perchè c'è stato un pignoramento e l' asta giudiziaria è lo strumento che si utilizza in questi casi, o non è così?
Come già detto io non prenderei questo appartamento per viverci, ho già un piccolo appartamento che mi basta e avanza, ma solo come investimento e per avere, magari, una piccola rendita mensile sotto forma di un affitto. Io non sono in grado di investire in borsa perchè non ne conosco i meccanismi e non mi và di fare investimenti rischiosi, quindi il mattone è la scelta più ovvia. Certo, un pò di rischio c'è anche qui vista la situazione, ma credo che male che vada l' affare sarà meno interessante, dubito di perdere tutto come invece può succedere in borsa.
Certo, ma qui siamo di fronte ad una asta giudiziaria, è stata controllata la perizia e tutto il resto e pare che sia tutto a posto. C'è il problema dell' inquilino che probabilmente ha tenuto lontani i compratori fino ad oggi, ma ormai il prezzo è sceso talmente tanto che si può valutare l' operazione, inoltre oggi ho avuto conferma da un avvocato amico esperto in materia che la cosa si può risolvere in qualche mese, quindi ora la scelta di rischiare o meno sta a me.