Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
Quando mi riferivo a qualche problema non mi riferivo all' inquilino, per altro moroso. Per altro, se c'è un pignoramento ho dei dubbi che sia stato causato dal mancato introito del canone locativo. In sintesi volevo dire: se hai una cifra discreta, diciamo 50/70 mila €, ma non sufficiente ad acquistare un appartamento simile, che fai, la tieni in banca? Puoi prendere questa occasione e alla lunga trovarti un acquisto che non avresti potuto fare. Alla lunga, diciamo 5/10 anni, il problema dellinquilino lo risolvi. Devi vederla, se la cosa ti interessa, sotto questa prospettiva, un investimento da incassare a lungo termine. Se poi lo prendi per una rendita a breve, allora non mi sembra il caso. Per inciso, qualsiasi investimento immobiliare, a parte l'asta o il prezzo d'acquisto, e soggetto al rischio del mancato pagamento dei canoni. Questo può capitare sempre e a chiunque. A meno che, prima di fittare una casa, non chiedi lo stato di famiglia e il certificato medico dei componenti la famiglia, ma questo, scusa, mi pare una str...ta.
Il pignoramento è stato fatto al proprietario di casa, non all' affittuario.

Rendita a breve? Io penso che nel giro di un paio di anni possa cominciare a fruttare qualcosa, giusto il tempo di mandare via il moroso e trovarne uno che paghi. Poi si può sempre incappare in qualcun altro che non paghi, ma và a fortuna. Il fatto però è che se la somma la lasci in banca ti frutta ZERO, anzi, fino a certe cifre nemmeno si ripagano le spese del conto stesso, e poi le banche non sono stabilissime negli ultimi anni, e basta un bel crack per trovarsi con un pugno di mosche. Il mattone in questo senso offre alcuni vantaggi, a fronte di alcuni rischi. Si spera sempre bene però, dai.