Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 164

Discussione: Blitz Catalogna

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Oltre 3 milioni di votanti su 5,5 milioni di aventi diritto, 700 feriti, quasi 1000 anni di rivendicazione all'indipendenza nella regione più forte economicamente e industrialmente, che ritiene il resto della Spagna un fardello caricato sulle spalle dei catalani. Non so chi abbia ragione, ma fa in ogni caso pensare...
    In Veneto avremo un referendum consultivo il 22 ottobre (a Belluno anche un referendum per una maggior autonomia provinciale). In caso di raggiungimento del quorum, per lo Statuto regionale in vigore entro 90 giorni il Consiglio regionale dovrà votare ed avviare una trattativa col governo centrale. Qui si parla di autonomia, non di indipendenza, e non si sa ancora come, dove, con che organizzazione si voterà, in sostanza una farsa che costerà per soddisfare Salvini e Zaia. Ma penso a cosa succederebbe da noi se il nostro governo reagisse con la stessa decisione. E se il resto d'Italia mostrerebbe la stessa compattezza che gli spagnoli hanno avuto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Comunque la si pensi, il governo centrale ci sta facendo una pessima figura.
    10000 poliziotti della Guardia civil che hanno sparato proiettili di gomma; a questo momento 38 feriti, di cui tre gravi.
    Purtroppo c'è stata mancanza di volontà dialogo, da entrambe le parti, da troppo tempo. E me ne dispiace perché amo la Spagna, e amo Barcellona.
    Credo che la cosa più sensata, arrivati a questo punto, sarebbe stata consentire pacificamente la votazione odierna, salvo da domani, risultati alla mano, rimettersi pure obtorto collo allo stesso tavolo, trattare e trarne le opportune conclusioni.
    Cavolo, ci sono riusciti anni fa in modo assolutamente indolore la Repubblica Ceca e la Slovacchia, che dopo decenni in area URSS non sapevano nemmeno cosa volesse dire democrazia, e nella moderna Spagna ci si deve prendere a manganellate, nel 2017?
    Una differenza c'è. La Catalogna fu unificata alla Spagna nel 1714 dopo una delle tante guerre di successione, mentre la Cecoslovacchia era uno stato artificiale nato nel 1918 dal dissolvimento dell'impero Austroungarico. Non sono mai stati troppo bene insieme.

TCP Rider L'avatar di robygun
    Autonomia ed indipendenza sono due cose nettamente diverse..
    Oltretutto la Catalogna (così come le altre regioni spagnole) ha già ora moltissima autonomia, molta più di una nostra Regione autonoma.. la Spagna è praticamente una federazione..

Han costruito un castello di boiate intortando la gente su un futuro stupendo da stato autonomo..

Pensavano che Madrid sarebbe stata a guardare una dichiarazione unilaterale d'indipendenza ed invece questa a reagito (malissimo a parer mio)..
    Ultima modifica di robygun; 01/10/2017 alle 19:36

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    L'ottusità dei governi,e la crisi economica,portano a drammatiche situazioni perchè Madrid continuerà a far pagare gli scandali milionari. Urge un tavolo dove considerare la volontà del popolo ed arrivare a compromessi vantaggiosi per tutti.Quello che stiamo assistendo è puro fascismo,o meglio puro franchismo. ,

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    credo che il governo centrale avrebbe dovuto e potuto fare qualcosa PRIMA di arrivare a questo

ma non conosco tutto nei dettagli, che approfondiro' di fronte a qualche ottima fetta di patanegra, fra una quindicina di giorni

purtroppo credo , pero', che la discussione debba essere proprio questa

vero, e uno dei soldati romani sono io............figurati

credo che non si possa dire che hanno tutte le ragioni, ma nemmeno tutti i torti

e, se ci pensi, tutte le situazioni relative alla autodeterminazione dei popoli, sono passate dall'illegalita'

pensa all'india, solo per farne un esempio.........

una minoranza dovrebbe farsi approvare una modifica costituzionale a suo favore...........questo puo' succedere solo ALLA FINE DI NEGOZIATI (che sarebbero stata la strada da cercar di percorrere) DURISSIMI E DIFFICILMENTE SENZA PREZZI ELEVATI

in questa situazione hanno sbagliato entrambe le parti, mettendosi in un sentiero stretto e obbligato, che li porta a uno scontro frontale
    questo può succedere solo nei loro sogni...

Ma sì, difendiamola democraticamente, questa Costituzione, contro questi pericolosi sovversivi

Buona serata a tutti
    il dilemma è: quanto vale il principio costituzionale di unità e indivisibilità?e soprattutto cosa si fa/dove ci si può spingere nel caso in cui una parte vuole infrangerlo?

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Una differenza c'è. La Catalogna fu unificata alla Spagna nel 1714 dopo una delle tante guerre di successione, mentre la Cecoslovacchia era uno stato artificiale nato nel 1918 dal dissolvimento dell'impero Austroungarico. Non sono mai stati troppo bene insieme.
    un po piu in la credo
    nel 1465 quando Ferdinando s'e' spostato a Isabella
    il periodo 1702-1714 va visto come guerra di successione su chi doveva [prendersi il trono di una penisola iberica gia unificata
    la catalunia ci ha provato a prendersela nel 1702 ma ha scelto il lato sbagliato, cosi come nella guerra civile, solo dalla morte di franco stanno rialzando la testa, ma de facto l'indipendenza il Regno d'aragona l'avevano gia persa(se cosi si puo dire) dopo le nozze del 1469

la questione e' una

so i soldi della Catalunia

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    questo può succedere solo nei loro sogni...

il dilemma è: quanto vale il principio costituzionale di unità e indivisibilità?e soprattutto cosa si fa/dove ci si può spingere nel caso in cui una parte vuole infrangerlo?
    Ho detto fin dall'inizio che in questa vicenda, secondo me, hanno sbagliato tutti. Il principio di unità e indivisibilità, per quanto mi riguarda, vale meno di zero, se c'è una comunità con una propria, forte identità che non si sente parte di un'altra più grande entità.
    Senz'altro, almeno per quelli che sono i miei principi, non sparo e non prendo a sprangate nella testa gente inerme che, a braccia alzate, vuole mettere un foglietto in un'urna.
    Il peso (eventualmente anche pari a zero) che vuoi dare a quel voto riguarda le considerazioni del giorno dopo. Ma, ripeto, non prendi a sprangate le persone. Il governo centrale spagnolo ha fatto una pessima figura a livello internazionale; spero solo che, da domani, a qualcuno non venga in mente di passare a metodi estremi, dall'una e dall'altra parte. Uno abusando dell'autorità con arresti arbitrari, uno ricorrendo ad azioni eclatanti e ricorrendo alla violenza terroristica.
    Ora, senza offesa per nessuno, come ho scritto sopra sono stato sette anni senza scrivere in questa sezione, e mi auguro di starne altrettanti d'ora in avanti. Gli aspetti sono molteplici e complessi, e noto a volte (non da parte tua) o un'incapacità reale di comprendere, o una faziosità nel porre le questioni
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Ho detto fin dall'inizio che in questa vicenda, secondo me, hanno sbagliato tutti. Il principio di unità e indivisibilità, per quanto mi riguarda, vale meno di zero, se c'è una comunità con una propria, forte identità che non si sente parte di un'altra più grande entità.
    Senz'altro, almeno per quelli che sono i miei principi, non sparo e non prendo a sprangate nella testa gente inerme che, a braccia alzate, vuole mettere un foglietto in un'urna.
    Il peso (eventualmente anche pari a zero) che vuoi dare a quel voto riguarda le considerazioni del giorno dopo. Ma, ripeto, non prendi a sprangate le persone. Il governo centrale spagnolo ha fatto una pessima figura a livello internazionale; spero solo che, da domani, a qualcuno non venga in mente di passare a metodi estremi, dall'una e dall'altra parte. Uno abusando dell'autorità con arresti arbitrari, uno ricorrendo ad azioni eclatanti e ricorrendo alla violenza terroristica.
    Ora, senza offesa per nessuno, come ho scritto sopra sono stato sette anni senza scrivere in questa sezione, e mi auguro di starne altrettanti d'ora in avanti. Gli aspetti sono molteplici e complessi, e noto a volte (non da parte tua) o un'incapacità reale di comprendere, o una faziosità nel porre le questioni
    Sicuramente si tratta di situazioni complesse nelle quali ognuna delle parti è andata oltre sulla spinta delle proprie convinzioni...

È un bel cul de sac

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Errori terribili da entrambe le parti,a cominciare dal governo Catalano che ha indotto il referendum senza aver i voti per farlo,ma prima,è rimasto sordo a tutte le sollecitazioni di Madrid per una trattativa che scludesse la separazione. Errore terribile di Madrid nel lanciare la guardia civil con ordini che non lasciano nessuno spazio e le foto sono la dimostrazione. Nel muro contro muro vince il più determinato a far male,ma dopo la guardia civil c'è l'esercito e poi? o i Catalani cedono e rinunciano o saranno lutti e sangue,la Spagna non può permettersi d'innescare una spirale di separazioni,dopo la Catalogna verranno i Baschi. E il tutto pensando di restare in Europa?...mah.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    per quelli che sono i miei principi, non sparo e non prendo a sprangate nella testa gente inerme che, a braccia alzate, vuole mettere un foglietto in un'urna.
    q8 abbestia.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima