Pelledorso evidenzia tutto...Non mi sembra di aver dato torto l'officina!! Anche nei post precedenti...mi sembra chiaro che trovo di una leggerezza disarmante presentarsi alla revisione con i pneumatici sbagliati...ci si può arrabbiare solo con se stessi...e mi sembra chiaro che semmai volessi fare il gay lo farei con il mio fondoschiena...e sono sicuro che il 90% di queste officine non sono cosi ligie con tutti.....chiudere un occhio in un caso simile si può fare anche se ripeto "non è dovuto"....davvero ci vorrebbe una pattuglia pronta fuori l'officina che fermasse la moto appena scesa dal ponte ..e stai sicuro che se la pattuglia già sta lì pronta, quell'officina ha passato cose ben peggiori....
Ma queste sono chiacchiere, i fatti sono chiari, il meccanico ha ragione ed il nostro collega ha sbagliato perché:
-poteva presentarsi in ordine
-anche se passava la revisione non sarebbe stato comunque in regola ad un controllo in strada, sarebbe stato multato, rinviato comunque a revisione è dovuto comunque fare l'aggiornamento del libretto...inoltre in caso di incidente l'assicurazione avrebbe avuto diritto alla rivalsa, ed in caso di incidente senza colpa gli verrebbe dato il concorso ed anche qui la rivalsa per il 50% dei danni