[QUOTE=_sabba_;7375079]Premetto che ho tutte le intenzioni di mettere perfettamente a punto la mia attuale Tiger Sport, e di continuare ad utilizzarla con piacere per un po' di tempo ancora, ma sto cominciando a guardarmi in giro per una eventuale sostituta.
La mia prossima moto non mi deve far rimpiangere il motore e le finiture della mia Sport, ma non mi deve nemmeno far dannare per trovare un punto di assistenza valido a distanza umana.
Deve essere potente, non troppo pesante, ben accessoriata (Cruise Control, cavalletto centrale, frecce a led a ritorno automatico, mappe motore, sono il "minimo storico" che richiedo) e con un buon rapporto qualità prezzo.
Mi sono già fatto fare alcuni preventivi, relativamente a quattro moto:
1) Tiger Explorer 1200 XRX
2) Yamaha SuperTenerè XT1200ZE
3) Honda CrossTourer VFR1200X Travel Edition
4) KTM SuperAdventure 1290 S.
Le prime tre hanno il difetto di avere il cardano, che sinceramente mal digerisco, e la Explorer ha l'aggravante di essere una Triumph, quindi con tutti i "buchi" di assistenza e di improvvisi/imprevisti Black
Ciao Sabba hai mai preso in considerazione il KTM 1090adv? Andrò a provarlo settimana prossima e se mi convince la scimmia che mi assale da tempo mi sa che vince!Certo oramai il passo lo farò con la nuova stagione...Cavolo 125cv come la TigerSport però con un tiro da bicilindrico adrenalinico con tanto di coppia 11,1kgm peso inferiore e ciclistica reattiva!
Adatta anche in due e per viaggiare ma meno impegnativa sia a livello di elettronica e di portafoglio rispetto la1290...per me basta e avanza senza per forza andare sull'ammiraglia.