Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Mio fratello ha appena acquistato la VFR1200F, la versione stradale della CrossTourer.
Anche quest'ultima moto ha un senso, perché è fatta benissimo, è affidabile (è Honda, quindi molto più affidabile di BMW, KTM e Triumph), e ha su un motore fantastico.
La frega solo il peso da fermo, ma già ai 2 all'ora si guida come una bicicletta (come tutte le Honda).
Se alla EICMA presentano (come sembra) la versione aggiornata EURO4 con Cruise Control, mappe, e qualche chilo in meno, faccio un pensierino anche a quella.
Dovrebbero presentare anche la nuova Yamaha SuperTenerè 1200, con più cavalli e più coppia.
Vedremo.
Purtroppo non posso proprio pensare di ricomprare Triumph per colpa della assenza di Assistenza dalle mie parti.
Se troveranno il modo di aprirne una di livello ad una distanza decente da casa mia, rivedrò volentieri la mia lista delle moto papabili.
Per il momento, la pur eccellente Explorer è fuori discorso, e dopo gli ultimi ripensamenti rimangono queste le moto a cui aspiro
1) KTM SuperAdventure 1290S
2) Honda CrossTourer 1200 (solo se verrà rinnovata con il Cruise Control)
3) BMW S1000XR
la Yamaha ST attuale ha il motore di un cancello, e anche quella rimarrà nell'ombra se non la potenziano di almeno 15 cavalli.

Sono ignorante relativamente alla tipologia di moto che cerchi, ma se possibile vorrei dire solo due piccole cose:
1) attualmente KTM è molto affidabile (e il 1290 è un motore esente da difetti e sempre aggiornato)
2) TRIUMPH non è che non sia affidabile, ma certamente a causa della mancanza come dici tu di officine nella tua zona a te non risulta appetibile comperare/possedere moto di questo marchio. Oltretutto forse Triumph Italia ha una politica che pone i conce a fare notevoli sforzi economici e non tutti riescono a sostenere questo...e così resistono le organizzazioni più grosse e blasonate a scapito di conce più piccoli che anzi tendono anche a chiudere baracca.