La catena in oggetto è una did erv3 con x ring. Top di gamma DID. non si è lesinato sui materiali... semplicemente ha fatto il suo corso... e 10000 km non sono pochi..
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

La catena in oggetto è una did erv3 con x ring. Top di gamma DID. non si è lesinato sui materiali... semplicemente ha fatto il suo corso... e 10000 km non sono pochi..
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Ok, ma si parlava di O-Ring e mi ero allertato.
La ERV3 è una catena da gara, con ottime performances ma con una durata inferiore a quella delle catene più tradizionali.
Per un utilizzo su strada sarebbe meglio stare sulla DID ZVMX o sulle similari di altre marche (ad esempio la EK MVZX-2, che ho montato con soddisfazione sulla Brutale 800).
È abbastanza normale che una ERV3 ceda a 10000 chilometri!
Con la ZVMX se ne riescono a percorrere tranquillamente almeno il doppio, se non addirittura il triplo.
Sulla mia precedente Yamaha Fazer8 l'ho sostituita a 27500km per sicurezza, ma non aveva ancora perso alcun X-Ring (si era solo allentata a tratti in modo non costante).
![]()
Sabba
con questa did erv3 10000 km li ho fatti io ... non so quanti ne ha fatti il tipo prima di me ...
certamente è una catena delicata che necessita cure
![]()

Ciao Seba
Dai un occhiata Triumph Speed Triple VIN: 210445 to 461331 motorcycle parts for Transmission | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories
Il dado pignone è il numero 30, è alla fine dell'albero secondario del cambio.
Be Free,Ride 3hree!