Ciao sono Valerio e sono un nuovo possessore di una tiger 1050 no ABS del 2009 con 47000km. La moto è come nuova sono stato fortunato perché i precedenti possessori l'hanno trattata veramente bene. Inoltre mi hanno regalato la borsa da serbatoio originale, il baule 47 litri givi i paramani e i faretti supplementari(che ancora non sono collegati). Sapevo delle prestazione e delle caratteristiche ma sinceramente non mi aspettavo tanta goduriaaaaa. Il motore è il suo pezzo forte mamma mia quanto lo adoro! La protezione e abbastanza buona l'altezza giusta (sono 1.80) stabile, non agilissima nel traffico ma comoda e sicura. Per non parlare della frenata....una bomba!!! insomma se prima ero stimatore del gs 1200 e stavo per prendermi una r1200r dopo questo acquisto non guardo più niente credetemi. Nonostante sia un progetto di più di 10 anni la linea mi fa impazzire e ogni giorno mi innamoro sempre di più. Difetti? Ho notato il cambio duro(tra prima e seconda il burro poi però troppo duro........) Il livello carburante che ci mette una cifra a stabilizzarsi dopo il rifornimento e manca un contamarcia. Dimenticavo il consumo.....ubriacona le piace bere🤑. La tengo da una settimana e ho già fatto 1000 km, 600 in autostrada restante città e extraurbano. Ovviamente non conosco il limite perché le temperature sono troppo basse. Al forcellone è stato fatto cambio olio molle e pompante mentre il mono è stato cambiato con un bel ohlins 😉. È stato fatto anche il corpo farfallato. Sembra tutto apposto no?!
Il mio unico problema è che mi è arrivata una chiamata dalla Finlandia per lavoro e forse molto presto mi dovrò separarmi da lei e non so per quanto tempo.
Saluti ragazzi.....viva il 3 cilindri!!!

Complimenti e Goditelaaa...