Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Prime impressioni........e già sono innamorato

Nuovo TCP Rider L'avatar di ChefVale
    Moto
    Triumph tiger 1050

Prime impressioni........e già sono innamorato

Ciao sono Valerio e sono un nuovo possessore di una tiger 1050 no ABS del 2009 con 47000km. La moto è come nuova sono stato fortunato perché i precedenti possessori l'hanno trattata veramente bene. Inoltre mi hanno regalato la borsa da serbatoio originale, il baule 47 litri givi i paramani e i faretti supplementari(che ancora non sono collegati). Sapevo delle prestazione e delle caratteristiche ma sinceramente non mi aspettavo tanta goduriaaaaa. Il motore è il suo pezzo forte mamma mia quanto lo adoro! La protezione e abbastanza buona l'altezza giusta (sono 1.80) stabile, non agilissima nel traffico ma comoda e sicura. Per non parlare della frenata....una bomba!!! insomma se prima ero stimatore del gs 1200 e stavo per prendermi una r1200r dopo questo acquisto non guardo più niente credetemi. Nonostante sia un progetto di più di 10 anni la linea mi fa impazzire e ogni giorno mi innamoro sempre di più. Difetti? Ho notato il cambio duro(tra prima e seconda il burro poi però troppo duro........) Il livello carburante che ci mette una cifra a stabilizzarsi dopo il rifornimento e manca un contamarcia. Dimenticavo il consumo.....ubriacona le piace bere🤑. La tengo da una settimana e ho già fatto 1000 km, 600 in autostrada restante città e extraurbano. Ovviamente non conosco il limite perché le temperature sono troppo basse. Al forcellone è stato fatto cambio olio molle e pompante mentre il mono è stato cambiato con un bel ohlins 😉. È stato fatto anche il corpo farfallato. Sembra tutto apposto no?!
    Il mio unico problema è che mi è arrivata una chiamata dalla Finlandia per lavoro e forse molto presto mi dovrò separarmi da lei e non so per quanto tempo.
    Saluti ragazzi.....viva il 3 cilindri!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fiumera
    Moto
    Tiger 1050
    Benvenuto! E vedrai come va a primavera e con caldo!

Fermate il mondo, voglio scendere!

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da ChefVale Visualizza Messaggio
    Ciao sono Valerio e sono un nuovo possessore di una tiger 1050 no ABS del 2009 con 47000km. La moto è come nuova sono stato fortunato perché i precedenti possessori l'hanno trattata veramente bene. Inoltre mi hanno regalato la borsa da serbatoio originale, il baule 47 litri givi i paramani e i faretti supplementari(che ancora non sono collegati). Sapevo delle prestazione e delle caratteristiche ma sinceramente non mi aspettavo tanta goduriaaaaa. Il motore è il suo pezzo forte mamma mia quanto lo adoro! La protezione e abbastanza buona l'altezza giusta (sono 1.80) stabile, non agilissima nel traffico ma comoda e sicura. Per non parlare della frenata....una bomba!!! insomma se prima ero stimatore del gs 1200 e stavo per prendermi una r1200r dopo questo acquisto non guardo più niente credetemi. Nonostante sia un progetto di più di 10 anni la linea mi fa impazzire e ogni giorno mi innamoro sempre di più. Difetti? Ho notato il cambio duro(tra prima e seconda il burro poi però troppo duro........) Il livello carburante che ci mette una cifra a stabilizzarsi dopo il rifornimento e manca un contamarcia. Dimenticavo il consumo.....ubriacona le piace bere螺. La tengo da una settimana e ho già fatto 1000 km, 600 in autostrada restante città e extraurbano. Ovviamente non conosco il limite perché le temperature sono troppo basse. Al forcellone è stato fatto cambio olio molle e pompante mentre il mono è stato cambiato con un bel ohlins . È stato fatto anche il corpo farfallato. Sembra tutto apposto no?!
    Il mio unico problema è che mi è arrivata una chiamata dalla Finlandia per lavoro e forse molto presto mi dovrò separarmi da lei e non so per quanto tempo.
    Bravo, la Tigerona è una grande moto, piu la userai e piu ti piacerà... per il cambio duretto magari fagli un bel cambio olio+filtro con un olio 15w50 o 10w50, se non è stato cambiato recentemente, sicuramente nè gioverà!
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider L'avatar di sergio75
    Buon divertimento

Moto
    Triumph tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Bravo, la Tigerona è una grande moto, piu la userai e piu ti piacerà... per il cambio duretto magari fagli un bel cambio olio+filtro con un olio 15w50 o 10w50, se non è stato cambiato recentemente, sicuramente nè gioverà!
    Purtroppo già fatto ma una curiosità, mettendo 10w50 o 15w50 ok miglioro l'andatura del cambio ma il motore? Cambia qualcosa?

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Purtroppo già fatto ma una curiosità, mettendo 10w50 o 15w50 ok miglioro l'andatura del cambio ma il motore? Cambia qualcosa?
    Puoi tranquillamente utilizzare un 10w50 o un 15w50 che rispetti le specifiche riportate nel libretto uso della moto. Metti un buon olio di marca conosciuta sintetico o semi, quello che trovi al miglior prezzo è cambialo ogni 6-7000 km. Sulla speed gli ultimi due cambi ho utilizzato l'eni i-ride 10w50 è andava benissimo. Cambia solo che rispetto a un 10w40 è un po' più viscoso quindi usa l'accortezza di scaldare il motore prima di andare a manetta ��
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Moto
    Triumph tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Puoi tranquillamente utilizzare un 10w50 o un 15w50 che rispetti le specifiche riportate nel libretto uso della moto. Metti un buon olio di marca conosciuta sintetico o semi, quello che trovi al miglior prezzo è cambialo ogni 6-7000 km. Sulla speed gli ultimi due cambi ho utilizzato l'eni i-ride 10w50 è andava benissimo. Cambia solo che rispetto a un 10w40 è un po' più viscoso quindi usa l'accortezza di scaldare il motore prima di andare a manetta ��
    Ok seguirò il tuo consiglio al prossimo cambio d'olio. Per lultimo5cambio bo usato motul 7100

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Ciao sono Valerio e sono un nuovo possessore di una tiger 1050 no ABS del 2009 con 47000km. La moto è come nuova sono stato fortunato perché i precedenti possessori l'hanno trattata veramente bene. Inoltre mi hanno regalato la borsa da serbatoio originale, il baule 47 litri givi i paramani e i faretti supplementari(che ancora non sono collegati). Sapevo delle prestazione e delle caratteristiche ma sinceramente non mi aspettavo tanta goduriaaaaa. Il motore è il suo pezzo forte mamma mia quanto lo adoro! La protezione e abbastanza buona l'altezza giusta (sono 1.80) stabile, non agilissima nel traffico ma comoda e sicura. Per non parlare della frenata....una bomba!!! insomma se prima ero stimatore del gs 1200 e stavo per prendermi una r1200r dopo questo acquisto non guardo più niente credetemi. Nonostante sia un progetto di più di 10 anni la linea mi fa impazzire e ogni giorno mi innamoro sempre di più. Difetti? Ho notato il cambio duro(tra prima e seconda il burro poi però troppo duro........) Il livello carburante che ci mette una cifra a stabilizzarsi dopo il rifornimento e manca un contamarcia. Dimenticavo il consumo.....ubriacona le piace bere��. La tengo da una settimana e ho già fatto 1000 km, 600 in autostrada restante città e extraurbano. Ovviamente non conosco il limite perché le temperature sono troppo basse. Al forcellone è stato fatto cambio olio molle e pompante mentre il mono è stato cambiato con un bel ohlins ��. È stato fatto anche il corpo farfallato. Sembra tutto apposto no?!
    Ha un solo difetto questa moto...crea dipendenza!!! Complimenti e Goditelaaa...
    Coltivate i vostri limiti!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Il vero buco nero di questa moto è il cambio, i leveraggi fanno pena.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Ti divertirei alla grande...
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima