chiaro, col pennellino
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
Piccolo suggerimento: il meglio è il pennello da cucina a sezione tonda e setola lunga, quello che si usa per ungere l'arrosto. Raccomando di tenerlo lontano da moglie/compagna/mamma per evitare sapori strani a pranzo. Pennello fermo e fai ruotare la catena, non "dare la vernice", in quanto l'olio, essendo molto denso, tende a fare il filo che imbratterebbe in giro. Pulizia del pennello con petrolio bianco, se lo lasci unto raccoglie sporcizia e a lungo andare si crea una patina appiccicosa

Avete convinto anche me
meglio metterlo con catena calda (appena rientrati a casa), fredda o è indifferente???
Lampsss

E' indifferente....mi raccomando un velo!!! ........solo dopo averla pulita con petrolio bianco ed asciugata .
Non stendere l'olio immediatamente ,ma aspettare qualche ora ,affinchè il petrolio bianco si asciughi da solo.
E' una operazione che si consiglia di fare la sera con il lavaggio e il giorno dopo oliare.
Vi assicuro che la catena rimane sempre pulita e ringrazia,ripetere la spennellatura con solo olio dopo 200km.
Con questo medoto rinvierete la pulizia catena del doppio km richiesto (1.000),ma non solo......, corona,pignone e catena durano molto di piu'.
Mai posto il problema, sono olii fatti per lavorare a temperature che una catena non penso raggiunga mai.
Di solito lubrificavo ogni 5/600 km. e sempre dopo ogni lavaggio. Ora con la centralina automatica controllo solo il livello dell'olio e lavo con petrolio bianco quando mi viene la voglia di pastrugnare sulla moto, il più delle volte senza che sia necessario
Io ho percorso 1200 km x ora , ma non l'ho ancora pulita, dite che è ora? Non sembra brutta a vederla---

Io la catena preferisco sempre vederla di color acciaio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
...senti che bel rumore!!!