Ciao ragazzi, come avrete già notato questa notte ho lavorato per migliorare la sezione "Problemi e consigli tecnici".
Da diverso tempo infatti mi ero accorto che le discussioni sulla Tiger, la Speed e la Daytona "soffocavano" quelle sulle Classic e i modelli meno diffusi (vedi ST, RS ecc ecc): una volta aperta una discussione su uno di questi modelli infatti bastavano poche decine di minuti per vederlo sconparire in 2a pagina senza trovare risposte, e visto che il Forum è qui per questo non mi piaceva.
Per risolvere questo problema ho provveduto a dividere la sezione in alcune sottosezioni, studiate in base alla quantità odierna di messaggi che vengono aperti per un determinato modello e alla compatibilità tecnica di essi se messi nella stessa sezione. L' obiettivo finale è, tra qualche mese, di relizzare una sezione tecnica per ogni modello, ma ci si arriverà gradualmente, senza rivoluzioni. In questo modo chi cerca info tecniche o ha consigli su un determinato modello non deve fare altro che entrare nella sezione tecnica ad esso dedicata e postare il proprio messaggio. Meglio no?
Per utilizzare la sezione "Problemi e consigli tecnici" si può fare in due modi:
1-si clicca sul primo link in alto (in pratica questo: Problemi e consigli tecnici ) accedendo così alla sezione dove sono presenti i sottoforum con le descrizioni di cosa trattano (vedi foto sotto) e poi si entra nella sezione che ci interessa cliccandoci sopra.
2-si clicca direttamente dalla Home page alla sezione tecnica del modello che ci interessa: per farlo basta cliccare uno dei link in lista (li riporto qui sotto)
Speed Triple
Tiger/Sprint ST
Daytona/Street Triple
Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/Rocket III
Problemi e consigli tecnici generici
Il metodo 2 è piu veloce: in un click si è già dentro alla sezione che ci interessa, ma usate quello che preferite.
E' stato inoltre creato un sottoforum generico, per ospitare tutte le discussioni tecniche che non trovano collocazione nelle sezioni dedicate ai modelli, magari perchè generiche, come ad esempio le discussioni sulle gomme, oppure sulla taratura delle sospensioni (quando non specificato per quale modello) ecc ecc.
Al momento contiente tantissime discussioni perchè stanotte sono riuscito a spostarne solo un paio di migliaia () ma presto andranno tutte al loro posto.
So già che a alcuni questa modifica non piacerà (i cambiamenti di solito all' inizio non piacciono) ma vorrei specificare che ho fatto delle simulazioni per diverse settimane, e dopo averci fatto l' abitudine ho capito che in questo modo è molto meglio, le discussioni sono piu in vista e le informazioni circolano meglio.
Inoltre come già detto potrebbero esserci degli aggiustamenti in corso d' opera: se riceverò suggerimenti e critiche costruttive e giuste non avrò nessun problema a testarle, valutarle e metterle in pratica.
Grazie a tutti dell' attenzione e buon Forum!![]()