Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Aggiornamento sezione "Problemi e consigli tecnici"

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

Aggiornamento sezione "Problemi e consigli tecnici"

Ciao ragazzi, come avrete già notato questa notte ho lavorato per migliorare la sezione "Problemi e consigli tecnici".
    Da diverso tempo infatti mi ero accorto che le discussioni sulla Tiger, la Speed e la Daytona "soffocavano" quelle sulle Classic e i modelli meno diffusi (vedi ST, RS ecc ecc): una volta aperta una discussione su uno di questi modelli infatti bastavano poche decine di minuti per vederlo sconparire in 2a pagina senza trovare risposte, e visto che il Forum è qui per questo non mi piaceva.

Per risolvere questo problema ho provveduto a dividere la sezione in alcune sottosezioni, studiate in base alla quantità odierna di messaggi che vengono aperti per un determinato modello e alla compatibilità tecnica di essi se messi nella stessa sezione. L' obiettivo finale è, tra qualche mese, di relizzare una sezione tecnica per ogni modello, ma ci si arriverà gradualmente, senza rivoluzioni. In questo modo chi cerca info tecniche o ha consigli su un determinato modello non deve fare altro che entrare nella sezione tecnica ad esso dedicata e postare il proprio messaggio. Meglio no?

Per utilizzare la sezione "Problemi e consigli tecnici" si può fare in due modi:

1-si clicca sul primo link in alto (in pratica questo: Problemi e consigli tecnici ) accedendo così alla sezione dove sono presenti i sottoforum con le descrizioni di cosa trattano (vedi foto sotto) e poi si entra nella sezione che ci interessa cliccandoci sopra.

2-si clicca direttamente dalla Home page alla sezione tecnica del modello che ci interessa: per farlo basta cliccare uno dei link in lista (li riporto qui sotto)

Speed Triple
    Tiger/Sprint ST
    Daytona/Street Triple
    Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/Rocket III
    Problemi e consigli tecnici generici

Il metodo 2 è piu veloce: in un click si è già dentro alla sezione che ci interessa, ma usate quello che preferite.

E' stato inoltre creato un sottoforum generico, per ospitare tutte le discussioni tecniche che non trovano collocazione nelle sezioni dedicate ai modelli, magari perchè generiche, come ad esempio le discussioni sulle gomme, oppure sulla taratura delle sospensioni (quando non specificato per quale modello) ecc ecc.
    Al momento contiente tantissime discussioni perchè stanotte sono riuscito a spostarne solo un paio di migliaia () ma presto andranno tutte al loro posto.

So già che a alcuni questa modifica non piacerà (i cambiamenti di solito all' inizio non piacciono) ma vorrei specificare che ho fatto delle simulazioni per diverse settimane, e dopo averci fatto l' abitudine ho capito che in questo modo è molto meglio, le discussioni sono piu in vista e le informazioni circolano meglio.
    Inoltre come già detto potrebbero esserci degli aggiustamenti in corso d' opera: se riceverò suggerimenti e critiche costruttive e giuste non avrò nessun problema a testarle, valutarle e metterle in pratica.

Grazie a tutti dell' attenzione e buon Forum!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di B@Rz
    Moto
    Daytona 600 (B@RzMobile)
    grazie boss!

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Ci si ammassa di meno e si evitano discussioni inutili...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Buona scelta....

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    sicneramente preferivo di gran lunga prima...così è vero che è più ordinato...ma secondo me la cosa si complica...es...tiger e speed hanno lo stesso motore...se uno ha un probl al motore tiger magari non avrà visibilità e risposte in quanto son più gli speedtripleristi dei tigerist e magari uno nn vaa guardare nella sezione tiger...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    A 'sto punto, il quesito riguardante il "motore 1050" andrà messo nella sezione generica.............penso....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    sicneramente preferivo di gran lunga prima...così è vero che è più ordinato...ma secondo me la cosa si complica...es...tiger e speed hanno lo stesso motore...se uno ha un probl al motore tiger magari non avrà visibilità e risposte in quanto son più gli speedtripleristi dei tigerist e magari uno nn vaa guardare nella sezione tiger...
    Questo è vero, però Tiger e Speed sono i modelli che "intasavano" la sezione tecnica: volevo metterli insieme, ma saremmo rimasti con lo stesso problema di prima. Ho preferito allora fare una sezione per la Speed, e un' altra con la Tiger e l' ST che hanno lo stesso motore.

Inoltre i Tigeristi sono davvero tanti, e saranno sempre di piu, non credo che mancheranno le informazioni. Senza contare che un saltino nella sezione Speed lo possono fare loro, se non trovano info utili in quella dedicata al Tiger.

Apprezzo comunque la critica, in quanto costruttiva.

Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
    Ci si ammassa di meno e si evitano discussioni inutili...
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Buona scelta....
    Grazie ragazzi!

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    A 'sto punto, il quesito riguardante il "motore 1050" andrà messo nella sezione generica.............penso....
    Si, se è una discussione generica sul 1050 quello è il suo posto.
    Se invece è sul 1050 montato sulla Speed allora forse la sua sezione sarà quella della Speed, ma vanno bene entrambe.
    Ultima modifica di Marco Manila; 28/06/2007 alle 10:26 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    grande boss ho visto secondo me cosi e piu semplice
    vai direttamente sulla tua moto e magari delle altre non te ne frega nulla
    però ti sei dimenticato la baby
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    grande boss ho visto secondo me cosi e piu semplice
    vai direttamente sulla tua moto e magari delle altre non te ne frega nulla
    però ti sei dimenticato la baby
    No, la baby non l' ho dimenticata affatto: se leggi bene la descrizione del Forum dedicato alla Speed Triple c'è scritto "Sezione dove postare i problemi e i consigli tecnici relativi a tutte le Speed."

La Baby si chiama Baby Speed, quindi è una Speed, e rientra nella categoria.
    Così ovviamente anche la Speed Four, le Speed 955 e via di seguito.

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    boss approvo il cambiamento!!!
    così col tempo sarà sicuramente meglio e grazie a questo il forum sarà più completo!!
    ovvio...ci vorrà un po' di tempo per abituarsi e far andare le cose al loro posto...
    ma questo è certamente un miglioramento
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima