Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Aggiornamento sezione "Problemi e consigli tecnici"

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,247
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    boss approvo il cambiamento!!!
    così col tempo sarà sicuramente meglio e grazie a questo il forum sarà più completo!!
    ovvio...ci vorrà un po' di tempo per abituarsi e far andare le cose al loro posto...
    ma questo è certamente un miglioramento
    Grazie Ricky! Ho davvero riflettuto tanto se fare questa modifica o meno, e ci ho dormito sopra parecchie volte. Facendo delle simulazioni però ho visto che avrebbe funzionato, e ieri mi sono convinto a fare il grande passo.
    E' stata dura (3 ore di lavoro stanotte) ma credo che ne sia valsa la pena.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    OTTIMO LAVORO! cosi si ha una sezione tutta dedicata al proprio modello!
    x chi ha la 675 sicuramente è meglio così!
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  4. #13
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,247
    Al momento non sono state create sezioni dedicate esclusivamente a un modello (Speed a parte, per via dell' alto numero di post esistenti nel Forum su di essa) ma di sicuro adesso ogni modello gode del suo spazio senza venire soffocato da altri piu diffusi.

    Piu avanti chissà che non si possa arrivare a una sezione per ogni modello.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di giampippi
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Fossò (VE) vicino a Dolo
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Messaggi
    4,100
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Al momento non sono state create sezioni dedicate esclusivamente a un modello (Speed a parte, per via dell' alto numero di post esistenti nel Forum su di essa) ma di sicuro adesso ogni modello gode del suo spazio senza venire soffocato da altri piu diffusi.

    Piu avanti chissà che non si possa arrivare a una sezione per ogni modello.
    Siamo sicuri ke la st non verrà soffocata dalla tiger? Prima pagina 23 vs 2! Il tempo ce lo dirà! Per ora W L'ORDINE!

    PS Da buon Vergine apprezzo sempre le cose al loro posto!
    Ultima modifica di giampippi; 29/06/2007 alle 01:32

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    il solito grande bosssss.....bravo bel lavoro
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/03/07
    Località
    Padova
    Moto
    Speed 1050 white - 50K
    Messaggi
    376
    Approvo la modifica (provengo da forum di Honda auto, dove ogni modello ha il suo sottoforum).

    P.S.: puoi per favore mettere questa mia discussione http://www.forumtriumphchepassione.c...-o-jocker.html
    al suo posto?

  8. #17
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,247
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri ke la st non verrà soffocata dalla tiger? Prima pagina 23 vs 2! Il tempo ce lo dirà! Per ora W L'ORDINE!

    PS Da buon Vergine apprezzo sempre le cose al loro posto!
    Purtroppo un po subirà lo straordinario successo della Tigrona, ma da sola non era sufficiente a riempire una sezione dedicata a lei, e ho dovuto affiancarle, anche perchè tecnicamente hanno molto in comune. Anche la Speed, ma metterle tutte e tre insieme equivaleva a fare un' altra sezione troppo intasata.

    Citazione Originariamente Scritto da Mick Doohan Visualizza Messaggio
    Approvo la modifica (provengo da forum di Honda auto, dove ogni modello ha il suo sottoforum).

    P.S.: puoi per favore mettere questa mia discussione http://www.forumtriumphchepassione.c...-o-jocker.html
    al suo posto?
    Fatto, grazie della segnalazione.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Lenny
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Guzzitown
    Moto
    LemonTiger
    Messaggi
    316
    veramente un'ottima idea. Complimenti!!


  10. #19
    TCP Rider L'avatar di B@Rz
    Data Registrazione
    05/11/06
    Località
    Volterra (PI), il paese delle curve
    Moto
    Daytona 600 (B@RzMobile)
    Messaggi
    2,124
    è estremamente difficile personalizzare un forum secondo le esigenze di tutti gli utenti, quindi ci saranno sempre dei problemi per le minoranze (più che problemi direi difficoltà di ricerca della sezione piu appropriata)

    ad esempio io con la mia daytona 600 dovrei essere in sezione con la speed 4 e con il tt600, ma la speed four e il tt 600 hanno analogie con altre moto... ma come è realizzabile una sezione del genere ricca di intrecci?


    bisogna un po' adattarsi a quello che c'è...

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di gigaspeed
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    saronno
    Moto
    T BIRD 900
    Messaggi
    2,628
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, come avrete già notato questa notte ho lavorato per migliorare la sezione "Problemi e consigli tecnici".
    Da diverso tempo infatti mi ero accorto che le discussioni sulla Tiger, la Speed e la Daytona "soffocavano" quelle sulle Classic e i modelli meno diffusi (vedi ST, RS ecc ecc): una volta aperta una discussione su uno di questi modelli infatti bastavano poche decine di minuti per vederlo sconparire in 2a pagina senza trovare risposte, e visto che il Forum è qui per questo non mi piaceva.

    Per risolvere questo problema ho provveduto a dividere la sezione in alcune sottosezioni, studiate in base alla quantità odierna di messaggi che vengono aperti per un determinato modello e alla compatibilità tecnica di essi se messi nella stessa sezione. L' obiettivo finale è, tra qualche mese, di relizzare una sezione tecnica per ogni modello, ma ci si arriverà gradualmente, senza rivoluzioni. In questo modo chi cerca info tecniche o ha consigli su un determinato modello non deve fare altro che entrare nella sezione tecnica ad esso dedicata e postare il proprio messaggio. Meglio no?

    Per utilizzare la sezione "Problemi e consigli tecnici" si può fare in due modi:

    1-si clicca sul primo link in alto (in pratica questo: Problemi e consigli tecnici ) accedendo così alla sezione dove sono presenti i sottoforum con le descrizioni di cosa trattano (vedi foto sotto) e poi si entra nella sezione che ci interessa cliccandoci sopra.



    2-si clicca direttamente dalla Home page alla sezione tecnica del modello che ci interessa: per farlo basta cliccare uno dei link in lista (li riporto qui sotto)

    Speed Triple
    Tiger/Sprint ST
    Daytona/Street Triple
    Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/Rocket III
    Problemi e consigli tecnici generici

    Il metodo 2 è piu veloce: in un click si è già dentro alla sezione che ci interessa, ma usate quello che preferite.

    E' stato inoltre creato un sottoforum generico, per ospitare tutte le discussioni tecniche che non trovano collocazione nelle sezioni dedicate ai modelli, magari perchè generiche, come ad esempio le discussioni sulle gomme, oppure sulla taratura delle sospensioni (quando non specificato per quale modello) ecc ecc.
    Al momento contiente tantissime discussioni perchè stanotte sono riuscito a spostarne solo un paio di migliaia () ma presto andranno tutte al loro posto.

    So già che a alcuni questa modifica non piacerà (i cambiamenti di solito all' inizio non piacciono) ma vorrei specificare che ho fatto delle simulazioni per diverse settimane, e dopo averci fatto l' abitudine ho capito che in questo modo è molto meglio, le discussioni sono piu in vista e le informazioni circolano meglio.
    Inoltre come già detto potrebbero esserci degli aggiustamenti in corso d' opera: se riceverò suggerimenti e critiche costruttive e giuste non avrò nessun problema a testarle, valutarle e metterle in pratica.

    Grazie a tutti dell' attenzione e buon Forum!
    Bel lavoro boss!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova sezione "Problemi tecnici e richieste di aiuto "
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/09/2006, 16:47
  2. Sezione "Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto", a cosa serve?
    Di Marco Manila nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/09/2006, 09:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •