Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Faretti supplementari Tiger Explorer Xcx

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,648
    Scusa se mi sono permesso di modificare il tuo post, ma il pur simpatico errore grammaticale avrebbe fatto perdere il senso del discorso.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,575
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Scusa se mi sono permesso di modificare il tuo post, ma il pur simpatico errore grammaticale avrebbe fatto perdere il senso del discorso.

    Quando si scrive bisognerebbe usare sempre gli occhiali adeguati
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Fabullo955
    Data Registrazione
    11/06/09
    Località
    Sorbara
    Moto
    ex Sprint RS 955, ex Tiger 800 venom yellow, ex Tiger ExplorerXcx, ex Tiger 1200 XRT, Rocket 3 GT
    Messaggi
    275
    Citazione Originariamente Scritto da fquadri Visualizza Messaggio
    Dove hai preso i connettori?
    Su Amazon "Crazo 2 Set Connettore Maschio Femmina Impermeabile 2 Vie per Auto Moto Scooter", attualmente non sono disponibili, ma ci dovrebbe essere il modello e la marca
    Banda del Buco Official Member

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Matteo.rek
    Data Registrazione
    28/03/11
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1200 XCX
    Messaggi
    71
    Buonasera!
    Che voi sappiate, i faretti LED SW-Motech sono collegabile direttamente ai connettori originali o c'è da cambiare il connetore del faretto?
    Grazie mille per l'aiuto!
    Matteo

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Nuovo TCP Rider L'avatar di francesco6412
    Data Registrazione
    06/02/18
    Località
    vicenza
    Moto
    tiger 1200 xcx
    Messaggi
    15
    Ciao, vorrei mettere dei faretti a led, ho una tiger 1200 del 2018 con l'impianto giÃ* predisposto, volevo chiederti che tipo di faretti lampa hai messo? Ti hanno mai dato problemi con l'impianto? Grazie.

    Francesco.

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,648
    Non ne sono certo al 100%, ma solo i faretti originali Triumph non necessitano di alcun connettore aggiuntivo.
    Tutti gli altri faretti aftermarket richiedono connessioni diverse, ma non vedo alcun problema (si tratta di due cavetti, positivo e massa, per faretto).

    Sabba

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/05/18
    Località
    Pisa
    Moto
    Tiger Explorer 2017
    Messaggi
    12
    Io ho fatto lo stesso lavoro che vuoi fare tu. Ho comprato dei faretti a LED cinesi (sono uguali identici sputati a quelli originali bmw 600euro) pagati ca 75 euro con spedizione, la barra l ho acquistata su bikefactory eppoi viene il bello. Prima cosa sostituire gli spinotti della Tiger con 2 generici stagni (erano nella scatola dei faretti), una volta montati appena accendevo si spegnevano subito, ho interpellato il meccanico triumph che mi ha spiegato il problema dell assorbimento la sua centralina è programmato per 30 watts i miei ne assorbono 40 e lei taglia. Allora ho aggirato il problema utilizzando il cavo in dotazione ai faretti munito di relativo fusibile, ho preso corrente direttamente dalla batteria direttamente dalla batteria e con l impianto della moto (pulsante originale spia verde e tutto il resto) ci attivo un relè, quindi la centralina rileva l assorbimento del relè che è irrisorio ed il vero assorbimento di 40watts (che comunque non è granché) arriva direttamente dalla batteria. Funziona tutto perfettamente quando spengi la moto si spengono i faretti come gli originali ed ho speso in totale 120 euro compreso far fare in officina 2 pezzetti per gli attacchi, quelli dedicati al paramotore del gs mi facevano schifo.

  9. #18
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/02/20
    Località
    Catania
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Fabullo955 Visualizza Messaggio
    io ho sostituito i connettori dei faretti Lampa (a Led perché gli alogeni non si possono montare) e funziona tutto egregiamente senza modifiche all'impianto della moto.
    Ciao, hai sostituito entrambi i connettori femmina lato moto e maschio lato farsetto?
    O sei riuscito a trovare un connettore maschio compatibile con quello femmina già presente nella moto?
    Il tipo di connettori che si trovano su Amazon non sn compatibi con quello predisposto in moto ma dovrei sostituirli entrambi .
    Grazie

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Fabullo955
    Data Registrazione
    11/06/09
    Località
    Sorbara
    Moto
    ex Sprint RS 955, ex Tiger 800 venom yellow, ex Tiger ExplorerXcx, ex Tiger 1200 XRT, Rocket 3 GT
    Messaggi
    275
    Ciao, i Crazo BV182 che avevo trovato su Amazon erano compatibili con quelli originali, quindi ho cambiato solo quelli dei faretti
    Banda del Buco Official Member

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Io avevo montato gli originali... e francamente a livello di illuminazione aggiuntiva non è che fossero un granchè.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. faretti supplementari tiger 800
    Di gianlucatiger nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/09/2017, 08:32
  2. faretti supplementari
    Di SteCa nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/01/2015, 17:17
  3. faretti supplementari
    Di monzina70 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 15/08/2014, 20:27
  4. Faretti supplementari a led
    Di peppocar nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/03/2014, 08:51
  5. Faretti supplementari
    Di bruno57 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/04/2010, 18:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •