Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Chi lucida alluminio?

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    I complimenti a Ramarro si possono anche fare in anticipo, prima di vedere il lavoro.. Tanto si sa che sarà eccellente
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R

Chi lucida alluminio?

Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    I complimenti a Ramarro si possono anche fare in anticipo, prima di vedere il lavoro.. Tanto si sa che sarà eccellente
    Troppo buono Doc! Diciamo anche che con questa nuova thrx meno si tocca meglio è.... Ho voluto fare un paio di cose subito perché per i miei gusti c’erano troppi grigi, un giallo poi che ammazzava l’anteriore... ( mi manca ancora il serbatoietto degli ammo)
    In forse ancora il forcellone..
    Alla fine mi mancherebbe un bel monoposto e studiare qualcosa
    per abbassare e avvicinare il faro che è troppo alto rispetto al serba...... ecco un a foto fatta al volo senza nessuno spazio per dare un idea migliore della moto nel suo insieme, ma visto che si sta facendo il trasloco dell’officina questo ho potuto fare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale ecco la pasta

Ultima modifica di ramarro; 18/12/2017 alle 16:53
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Troppo buono Doc! Diciamo anche che con questa nuova thrx meno si tocca meglio è.... Ho voluto fare un paio di cose subito perché per i miei gusti c’erano troppi grigi, un giallo poi che ammazzava l’anteriore... ( mi manca ancora il serbatoietto degli ammo)
    In forse ancora il forcellone..
    Alla fine mi mancherebbe un bel monoposto e studiare qualcosa
    per abbassare e avvicinare il faro che è troppo alto rispetto al serba...... ecco un a foto fatta al volo senza nessuno spazio per dare un idea migliore della moto nel suo insieme, ma visto che si sta facendo il trasloco dell’officina questo ho potuto fare...

La moto è molto molto bella.
    Anch'io, prima di vendere la Bonnie, avevo pensato ad una proporzione cromatica come la tua. Solo con un rosso un po' più scuro, quasi amaranto. Mi ricorda molto le vecchie bellissime Gilera da corsa.

Per quanto riguarda il faro, io avevo risolto montando un faro bates ed una piastra di supporto autocostruita (1,50 € di materiale), che spostava i faro il più in basso e dentro le forche possibile. Tu però avresti poi il problema della strumentazione, che rovinerebbe tutto... Così, invece, le proporzioni sono ok.

Sai cosa: ci vedrei bene anche il piedino della forcella, l'attacco delle pinze, e la campana dei dischi in nero...

E, forse (forse) la scritta Triumph sul serbatoio dipinta, in oro. Quella "vecchia"... ma forse è perché cntinua a rimanermi in testa la vechia Gilera...
    Ultima modifica di doccerri; 18/12/2017 alle 17:06

Moto

Chi lucida alluminio?

La moto è molto molto bella.
    Anch'io, prima di vendere la Bonnie, avevo pensato ad una proporzione cromatica come la tua. Solo con un rosso un po' più scuro, quasi amaranto. Mi ricorda molto le vecchie bellissime Gilera da corsa.

Per quanto riguarda il faro, io avevo risolto montando un faro bates ed una piastra di supporto autocostruita (1,50 € di materiale), che spostava i faro il più in basso e dentro le forche possibile. Tu però avresti poi il problema della strumentazione, che rovinerebbe tutto... Così, invece, le proporzioni sono ottime.
    Sta per uscire un nuovo bates per la bobber, led, bellissimo... però come giustamente hai detto la strumentazione rovinerebbe tutto.... Dovrei provare a farmi costruire un altro pezzo dove poter vincolare i reggifaro al resto, per la strumentazione c’é, per chi monta il cupolone, un pezzo per poterla abbassare... oppure i reggifaro della lsl che risolverebbero tutto, ma mi piacerebbe poter tenere le forcelle senza collari.....
    I cerchi con i raggi neri sono una bella chicca, farò foto migliori alla aperto appena svernerà....

La scritta vecchia la adoro, qui un pelino svecchiata ma il senso è quello... per ora niente al serba.... credo che sarà rosso ma non so tengo il colore originale...

Reggifaro lsl

Nuovo bates per la bobber

I piedini erano in programma, ma non facendo il forcellone diciamo che siamo ancora in forse... non vorrei esagerare col nero, nel senso che così è ancora curata, non vorrei cadere nella fase dove sembra verniciata da montata hahahahaha! Non so se mi spiego!

Ultima modifica di ramarro; 18/12/2017 alle 17:18 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Sta per uscire un nuovo bates per la bobber, led, bellissimo... però come giustamente hai detto la strumentazione rovinerebbe tutto.... Dovrei provare a farmi costruire un altro pezzo dove poter vincolare i reggifaro al resto, per la strumentazione c’é, per chi monta il cupolone, un pezzo per poterla abbassare... oppure i reggifaro della lsl che risolverebbero tutto, ma mi piacerebbe poter tenere le forcelle senza collari.....
    I cerchi con i raggi neri sono una bella chicca, farò foto migliori alla aperto appena svernerà....

La scritta vecchia la adoro, qui un pelino svecchiata ma il senso è quello... per ora niente al serba.... credo che sarà rosso ma non so tengo il colore originale...

Reggifaro lsl

Nuovo bates per la bobber

I piedini erano in programma, ma non facendo il forcellone diciamo che siamo ancora in forse... non vorrei esagerare col nero, nel senso che così è ancora curata, non vorrei cadere nella fase dove sembra verniciata da montata hahahahaha! Non so se mi spiego!

Quoto anch'io le forche senza collari. Molto bello l'ultimo gruppo faro che hai postato. Anch'io avevo ancorato il supporto del faro alla piastra inferiore. Molto più belli gli originali rispetto a quelli della seconda foto.Il problema è, appunto, la strumentazione, che andrebbe abbassata molto ed arretrata, per evitare lo spiacevole effetto tettoia. Ma a te, che te le dico a fare certe cose?
    Per la scritta, proprio a quella pensavo... ma fai bene: anch'io non ne sono certissimo: sarebbe fondamentale calibrarne perfettamente le dimensioni. Il rischio tra fare una cosa bellissima ed un pasticcio è estremamente labile.

Il forcellone trovo stia bene anche non nero: hai già gli scarichi (molto belli), e si raccorda bene alla parte bassa del motore (splendido l'alluminio lucidato). Dalle foto non capisco bene: il forcellone non è lucidato, vero? potrebbe essere un'alterativa al farlo nero? o forse sarebbe troppo?

Per campana del disco e piedini, ti suggerivo il nero proprio perché i cerchi, con i raggi neri, sono una chicca veramente notevole. Quei due particolari in grigio (comunque molto belli, forse smorzano un po' la bellezza dei cerchi.

Comunque, la moto è uno spettacolo. Forse una delle più belle tra quelle che hai fatto.

Moto
    Quoto anch'io le forche senza collari. Molto bello l'ultimo gruppo faro che hai postato. Anch'io avevo ancorato il supporto del faro alla piastra inferiore. Molto più belli gli originali rispetto a quelli della seconda foto.Il problema è, appunto, la strumentazione, che andrebbe abbassata molto ed arretrata, per evitare lo spiacevole effetto tettoia. Ma a te, che te le dico a fare certe cose?
    Per la scritta, proprio a quella pensavo... ma fai bene: anch'io non ne sono certissimo: sarebbe fondamentale calibrarne perfettamente le dimensioni. Il rischio tra fare una cosa bellissima ed un pasticcio è estremamente labile.

Il forcellone trovo stia bene anche non nero: hai già gli scarichi (molto belli), e si raccorda bene alla parte bassa del motore (splendido l'alluminio lucidato). Dalle foto non capisco bene: il forcellone non è lucidato, vero? potrebbe essere un'alterativa al farlo nero? o forse sarebbe troppo?

Per campana del disco e piedini, ti suggerivo il nero proprio perché i cerchi, con i raggi neri, sono una chicca veramente notevole. Quei due particolari in grigio (comunque molto belli, forse smorzano un po' la bellezza dei cerchi.

Comunque, la moto è uno spettacolo. Forse una delle più belle tra quelle che hai fatto.
    Il forcellone lucidato è bellissimo, ma due cose mi spaventano...
    Una: mantenerlo lucido, si sporca e si ossida in un secondo e lavorarci con le paste è difficile perché lo spazio è angusto..
    la seconda:il materiale è in una finitura porosa, andrebbe tirato a zero e poi lucidato, credo sia un opera infinita...
    Grazie per i complimenti, ma alla fine ho fatto ben poco, questa moto è già molto bella di suo

Ultima modifica di ramarro; 18/12/2017 alle 23:04

8. 19/12/2017, 07:47

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    OT
    mi sono guardato la prova video su moto.it della black bobber
    il faro è come nella foto quindi rimane acceso così.
    ma quella sarebbe la luce diurna quindi poi devi accendere gli anabbaglianti? anche per qui
    https://youtu.be/5Kcqg2rkxTE?t=221
    parla si di luce diurna ma sembra un normalissimo switch tra anabbagliante ed abbagliante

per la strumentazione basterebbe considerare una motogadget da mettere come ho fatto io no?
    IMG_5980.jpg
    Ultima modifica di messi@; 19/12/2017 alle 14:14
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    OT
    mi sono guardato la prova video su moto.it della black bobber
    il faro è come nella foto quindi rimane acceso così.
    ma quella sarebbe la luce diurna quindi poi devi accendere gli anabbaglianti? anche per qui
    https://youtu.be/5Kcqg2rkxTE?t=221
    parla si di luce diurna ma sembra un normalissimo switch tra anabbagliante ed abbagliante

per la strumentazione basterebbe considerare una motogadget da mettere come ho fatto io no?
    IMG_5980.jpg
    Il faro led dovrebbe essere solo diurno, per la strumentazione, la cosa è più complessa... se motogadget produce un breakout box come mi aveva fatto per la street ok, ma c’è comunque sempre da considerare un accrocchio per le mappature.......
    Idem se dovessi fare un monoposto in alu, avendo uno scasso dove poter mantenere la strumentazione alimentata, avrei comunque la necessità di creare un selettore mappe e l’indicazione per accertarmi cosa è in utilizzo al momento......

Moto
    Il forcellone lucidato è bellissimo, ma due cose mi spaventano...
    Una: mantenerlo lucido, si sporca e si ossida in un secondo e lavorarci con le paste è difficile perché lo spazio è angusto..
    la seconda:il materiale è in una finitura porosa, andrebbe tirato a zero e poi lucidato, credo sia un opera infinita...
    Grazie per i complimenti, ma alla fine ho fatto ben poco, questa moto è già molto bella di suo

Sì, in effetti i problemi pratici relativi alla manutenzione del forcellone non sono indifferenti ed è giusto tenerli in considerazione.
    Sì, è vero, questa volta non hai fatto interventi stravolgenti, ma il gusto è anche nel fare pochi ritocchi mirati. Per fare una bella moto non è sempre necessario fare stravolgimenti. Trovo che a questa moto hai dato un equilibrio. A me piace tanto.

Moto
    Sì, in effetti i problemi pratici relativi alla manutenzione del forcellone non sono indifferenti ed è giusto tenerli in considerazione.
    Sì, è vero, questa volta non hai fatto interventi stravolgenti, ma il gusto è anche nel fare pochi ritocchi mirati. Per fare una bella moto non è sempre necessario fare stravolgimenti. Trovo che a questa moto hai dato un equilibrio. A me piace tanto.
    Grazie caro!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123