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Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Cambio catena? Come e quando?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di stemox
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    Ognibene ...mmmh, un amico questa estate ha cambiato la catena al suo TDM 850 poco prima di partire per un giro sulle alpi e mentre andavamo gli si è stroncata. Non è uno smanettone e la moto non ha molta potenza, sta di fatto che si sono tranciate due maglie.
    Cineserie, boh ... anche se dicono che costruisce catene.

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  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Vero tutto, ma mi piacerebbe sapere il tipo di catena che è stata installata su quella moto.
    Ci sono catene e catene, e il parametro più importante è la resistenza al carico da trazione, che si misura in "K".
    Ci sono delle tabelle, anche sul sito della Ognibene, che indicano il 'K" catena per catena.
    Nei kit acquistati in internet, il più delle volte il valore "K" è inferiore a quello della catena di serie (più che altro per offrire il kit ad un prezzo conveniente), ma ovviamente non garantisce la stessa affidabilità.
    Inoltre bisogna sempre preferire catene top di gamma marchiate DID, EK, RK e Regina Extra, evitando le serie "inferiori" e possibilmente le altre marche.
    Mai cercare di risparmiare sulle catene!
    Le catene Ognibene hanno un "K" imferiore alle DID a parità di categoria, pertanto vip bisogna sempre scegliere quelle di categoria superiore.

    Ultima modifica di _sabba_; 04/10/2017 alle 08:16
    Sabba

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Sting
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    sapete una cosa? sto cercando un kit e la confusione si è impossessata di me!
    Trovo dei kit DID ma c'è sopra anche la marca Ognibene, ma non sono due marche differenti? oppure DID sta a significare un certo tipo di catena?
    chiaritemi grazie

    e dove cavolo lo trovo il codice del carico di trazione?

    questa per esempio andrebbe bene?

    KIT TRASMISSIONE PREMIUM CATENA CORONA PIGNONE TRIUMPH TIGER 1050 Sport 2013 | eBay

    oppure meglio queta?

    http://www.ebay.it/itm/K4755-KIT-CAT...EAAOSwDrNZPBHx

    Ultima modifica di Sting; 04/10/2017 alle 09:31

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di stemox
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vero tutto, ma mi piacerebbe sapere il tipo di catena che è stata installata su quella moto.
    Ci sono catene e catene, e il parametro più importante è la resistenza al carico da trazione, che si misura in "K".
    Ci sono delle tabelle, anche sul sito della Ognibene, che indicano il 'K" catena per catena.
    Nei kit acquistati in internet, il più delle volte il valore "K" è inferiore a quello della catena di serie (più che altro per offrire il kit ad un prezzo conveniente), ma ovviamente non garantisce la stessa affidabilità.
    Inoltre bisogna sempre preferire catene top di gamma marchiate DID, EK, RK e Regina Extra, evitando le serie "inferiori" e possibilmente le altre marche.
    Mai cercare di risparmiare sulle catene!
    Le catene Ognibene hanno un "K" imferiore alle DID a parità di categoria, pertanto vip bisogna sempre scegliere quelle di categoria superiore.

    Mi sembra che l'ha presa sulla baya ed era indicata con specifica per la sua moto. Il TDM non è un mostro di cavalli e la rottura è avvenuta dopo circa un migliaio di km (tensionata come da libretto).

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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  7. #16
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    Sting, perché non ricompri semplicemente un set originale da Triumph?

    Per avere qualcosa di aftermarket di qualità e durata comparabili vai a spendere la stessa cifra, ritrovandoti però una catena più pesante e rigida della RK FXW fornita di serie.
    Ultima modifica di Dennis; 04/10/2017 alle 19:42

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Sting
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    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Sting, perché non ricompri semplicemente un set originale da Triumph?

    Per avere qualcosa di aftermarket di qualità e durata comparabili vai a spendere la stessa cifra, ritrovandoti però una catena più pesante e rigida della RK FXW fornita di serie.
    infatti oggi ci pensavo

    dici che spendo la stessa cifra? provo a chiedere a quel coso di concessionario

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Esatto.

    Sabba

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, la mia tigre è ormai sulla soglia dei 43000 km e ha la catena originale, ora devo per l'ennesima volta tirarla, in 43000 km questa sarebbe la quinta volta, sbatte in fase di scalata.
    Ora vi chiedo: da cosa si vede se una catena va cambiata?
    Le maglie sembrano in buono stato, la corona non è rovinata, quando la pulisco e l'asciugo sento che qualche maglia è un po "storta" forse è grippata/incastrata (?!?!?!).
    Se devo cambiarla cosa metto? Did? quale misura?
    Il lavoro posso farlo da me?
    Come chiudo la falsa maglia?
    Grazie se vorrete darmi tutte queste risposte
    Ti quoto il tuo messaggio originale per farti ricordare quanto la catena originale sia poco affidabile per non dire altro... la tua esperienza con quella catena é uguale alla mia e ti tutti i miei amici che hanno avuto il tiger 2007-8-9-10.
    Metti una zvmx e in 50000 km la tesi forse 2 volte e morirà con la moto.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di stemox
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    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ti quoto il tuo messaggio originale per farti ricordare quanto la catena originale sia poco affidabile per non dire altro... la tua esperienza con quella catena é uguale alla mia e ti tutti i miei amici che hanno avuto il tiger 2007-8-9-10.
    Metti una zvmx e in 50000 km la tesi forse 2 volte e morirà con la moto.
    Quoto!

    Anche perchè l'originale che sicuramente sarà inferiore alla DiD zvmx, la paghi sicuramente di più.

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