Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Cambio catena? Come e quando?

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    Infatti poco fa sono passato dal ricambista/concessionario/monopolista bolognese e per il trittico originale mi ha sparato 234 eurozzi.
    A questo punto con la stessa cifra, o forse anche meno, compro quella segnalata a 175 spedita e me la faccio montare dal meccanico qui vicino preparatore SBK.
    Il punto è quanto ancora posso andare avanti visto che avrei intenzione di cambiare il "cavallino" il prossimo anno
    Va bè, ora vediamo cosa si saprà all'EICMA e cosi potrò fare due conti.
    Grazie raga

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    La prossima volta chiedi di Piero, presentandoti per un mio amico.

    Sauro

    Sabba

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Data Registrazione
    01/02/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Messaggi
    435
    Ciao a tutti chiedo lumi ai più esperti
    Metto un paio di foto del pignone e corona per capire se sia da cambiare il kit avendo circa 30.000km
    Ho misurato le maglie e sono al limite, la catena mi sembra in buono stato sarebbe solo da tirare nuovamente che mi consigliate?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Quando le trasmissioni sono davvero a fine vita, hanno un cedimento rapidissimo.
    Se la tua catena ha ancora un gioco abbastanza costante lungo tutta la sua lunghezza, vuol dire che non è ancora in agonia, per cui puoi tirarla un pochettino e arrivare a primavera.

    Sabba

  6. #25
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/10/17
    Località
    mantova
    Messaggi
    14
    Ciao raga,riprendo il post con un paio di domande,
    qualcuno di voi non ha mai provato a montare una corona con 1 o 2 denti in piu?
    Se si,considerando una velocita' indicativa di 130kmh di quanto sono aumentati i giri?
    Grazie per le eventuali risposte.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    ipotizzando 18/45=0,400 invece di 18/44= 0,4090 0,4090/0,4000= 1,0225 per mantenere le medesime velocità i giri aumentano sempre del 2,25%
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di stemox
    Data Registrazione
    21/04/11
    Località
    Viterbo
    Moto
    Ktm 1290 SAD, ex Tiger 1050 ed altre diverse moto
    Messaggi
    461
    Io ho messo una corona con due denti in più.
    La moto è più prestante ma è più su di giri (a me piace che sia così). Nei giretti medio corti si nota poco, ma se viaggi a lungo per strade abbastanza dritte (autostrade e superstrade) cerco sempre di mettere una marcia più alta

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    la 7a
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  10. #29
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/10/17
    Località
    mantova
    Messaggi
    14
    Se ho capito bene i giri aumentano del 2,25% ogni dente di corona aggiunto?
    Quindi se ora la mia tiger sport gira a c.ca 5300 giri a 130kmh aggiungendo un dente girera' a 5420 giri c.ca?
    Grazie.
    Ultima modifica di fiorex67; 06/04/2018 alle 11:02

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di stefano1
    Data Registrazione
    21/11/12
    Località
    milano
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Messaggi
    1,752
    Citazione Originariamente Scritto da fiorex67 Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene i giri aumentano del 2,25% ogni dente di corona aggiunto?
    Quindi se ora la mia tiger sport gira a c.ca 5300 giri a 130kmh aggiungendo un dente girera' a 5420 giri c.ca?
    Grazie.
    confermo in particolare se aumenti 2 denti il numero di giri aumenta del 4,5 %
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cambio olio: quando?
    Di Fux nel forum Speed Triple
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 26/04/2011, 15:35
  2. Cambio Catena
    Di frrl58rt nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 10:30
  3. CAMBIO CATENA
    Di marcoste nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/07/2010, 19:13
  4. ogni quando va' lubrificata la catena?
    Di piero62 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/10/2008, 00:29
  5. QUANDO BISOGNA CAMBIARE CATENA, CORONA E PIGNONE?
    Di bastard inside nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18/08/2006, 10:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •