Originariamente Scritto da
Just81
Ho giocato con il Mirano Rugby per 6 anni a livello professionale come Pilone Sinistro (pesavo circa 124 kg per 184 cm e l'ho lasciato perchè non si guadagna una mazza.
Di comportamenti violenti ce ne sono, questo non lo nascondo, ma ti assicuro molto meno del calcio.
Nelle squadre minorili minorili sotto i 15 anni il fenomeno dell'aggressività e scorrettezza è più marcato spesso dovuto dai genitori affinchè utilizzino comportamenti non consoni al gioco.
Io ho giocato dai 17 anni in poi prima nell'Under 21 e successivamente Prima squadra dove ho sempre trovato molto rispetto e gioco pulito.
Non dirò che è il gioco più nobile che esista, ma è decisamente meglio del calcio.
Un altro che valorizza la crescita è la pallavolo, che se tornassi indietro nel tempo farei più volentieri.
Che ci crediate o meno la cosa che più mi manca (anzi no) sono i 45 kg che ho perso smettendo di giocare

anche se come ricordo mi resteranno per sempre le smagliature della mia stazza Abnorme che avevo.
Poi personalmente lascerei decidere ai figli lo sport che più gli aggrada e lo appoggerei sempre.
Sperando prenda la passione della meccanica così in futuro potrebbe sistemarmi lui la moto quando divento vecchio