Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 90 di 93

Discussione: Referendum 22 Ottobre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    @Exo, qui non c'è nessun avversario, o altro, da sminuire.
    Il referendum era inutile perché non necessario per aprire una trattativa con lo Stato sui temi in oggetto.
    L'Emilia Romagna l'ha già fatto, senza chiamare nessuno alle urne e spendere decine di milioni di € (nostri, si noti bene).
    Questo è un dato di fatto, non un'opinione, ed è indipendente dal risultato delle urne.
    Spero di essermi spiegato.
    Sono felice che abbiano speso i miei soldi se questo può servire a farne restare molti di più, in futuro, a casa mia.
    Indipendentemente da chi dovesse in futuro portare a questo risultato.

Sempre meglio spendere 2 euro per votare alle primarie, IMHO.
    Quest'ultima sì è una mia opinione.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    se ci sarà questa trattativa e se ne uscirà qualcosa di buono sarà un bene per tutti, sono d'accordissimo.
    ma si tenga presente che poteva essere fatto senza spendere 1€, invece ne sono stati spesi (e quindi buttati) 14 milioni.
    a questo punto, sarebbe corretto interrogarsi sul senso di un simile spreco.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    se ci sarà questa trattativa e se ne uscirà qualcosa di buono sarà un bene per tutti, sono d'accordissimo.
    ma si tenga presente che poteva essere fatto senza spendere 1€, invece ne sono stati spesi (e quindi buttati) 14 milioni.
    a questo punto, sarebbe corretto interrogarsi sul senso di un simile spreco.
    Abbiamo inveito
    per i 5 milioni di euro da restituire da parte del comune di Torino ....... gettare 64 milioni di euro, non da fastidio a nessuno ????

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    una volta tanto concordo con Mattia Feltri ,che mi sta sui coglioni abbestia

Le due Italie - La Stampa
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Tu lo vedi come uno spreco, io no.

I consenso popolare con dati e voti alla mano, ha un peso.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    fantastici i commenti, che si presume siano rilasciati da soggetti vicini agli stiddari......
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Ero qui a tentare di dire che se metti su una bilancia 56,6 grammi su un piatto e 44,4 grammi sull'altro lo sbilanciamento è (parere mio)limitato
    ma nettamente inferiore a un 75/25 (e questo è oggettivo).

Punto

Non mi esprimo su chi possa avere più ragione, se il SI o il NO, ma indubbiamente un voto è tanto più pesante ed efficace quanta meno gente lascia scontenta.

Se ci pensi bene è lo stesso problema delle maggioranze alle votazioni politiche, quanto esse sono più leggere meno sono rappresentative forti ed efficaci, ma tanto ai nostri cari politicanti non interessa avere una maggioranza forte, gli basta avere il minimo per arrivare
    Ma sto andando off topic e comunque chiudo qui.

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Ero qui a tentare di dire che se metti su una bilancia 56,6 grammi su un piatto e 44,4 grammi sull'altro lo sbilanciamento è (parere mio)limitato
    ma nettamente inferiore a un 75/25 (e questo è oggettivo).

Punto

Non mi esprimo su chi possa avere più ragione, se il SI o il NO, ma indubbiamente un voto è tanto più pesante ed efficace quanta meno gente lascia scontenta.

Se ci pensi bene è lo stesso problema delle maggioranze alle votazioni politiche, quanto esse sono più leggere meno sono rappresentative forti ed efficaci, ma tanto ai nostri cari politicanti non interessa avere una maggioranza forte, gli basta avere il minimo per arrivare
    Ma sto andando off topic e comunque chiudo qui.
    certo, e, oggettivamente, il 75/25 e assai inferiore al 90/10

sulle ragioni, non mi esprimo nemmeno io

faccio umilmente notare che e' difficile mettere su un sistema che non consideri quel risultato come maggioranza: ci sono sistemi che pongono la maggioranza come la meta' piu' uno dei votanti

quando la si vuole fare piu' difficile si usa la maggioranza assoluta, che tiene appunto conto del numero degli aventi diritto e richiede di avere la maggioranza di questi

per non considerare questo voto come "qualificante", e scusa il gioco di parole, avresti dovuto utilizzare una "maggioranza qualificata" , che si usa solo in certe votazioni (un numero di si superiore alla meta' degli aventi diritto) come nelle prime tornate delle votazioni del presidente della repubblica...........elezione che , poi, infatti, prevede l'uso della maggioranza assoluta ( se non ricordo male)

Ultima modifica di ABCDEF; 28/10/2017 alle 16:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    per non considerare questo voto come "qualificante", e scusa il gioco di parole, avresti dovuto utilizzare una "maggioranza qualificata" , che si usa solo in certe votazioni (un numero di si superiore alla meta' degli aventi diritto) come nelle prime tornate delle votazioni del presidente della repubblica...........elezione che , poi, infatti, prevede l'uso della maggioranza assoluta ( se non ricordo male)

Ricordi benissimo, dopo la terza votazione
    Per ora in Veneto l'unico risultato politico è che si blatera di regione a statuto speciale, ci fosse qualcuno che dice ai sostenitori del si che non basta un referendum...

[/QUOTE]

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789