Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 93 di 93

Discussione: Referendum 22 Ottobre

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Ero qui a tentare di dire che se metti su una bilancia 56,6 grammi su un piatto e 44,4 grammi sull'altro lo sbilanciamento è (parere mio)limitato
    ma nettamente inferiore a un 75/25 (e questo è oggettivo).

Punto

Non mi esprimo su chi possa avere più ragione, se il SI o il NO, ma indubbiamente un voto è tanto più pesante ed efficace quanta meno gente lascia scontenta.

Se ci pensi bene è lo stesso problema delle maggioranze alle votazioni politiche, quanto esse sono più leggere meno sono rappresentative forti ed efficaci, ma tanto ai nostri cari politicanti non interessa avere una maggioranza forte, gli basta avere il minimo per arrivare
    Ma sto andando off topic e comunque chiudo qui.

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Ero qui a tentare di dire che se metti su una bilancia 56,6 grammi su un piatto e 44,4 grammi sull'altro lo sbilanciamento è (parere mio)limitato
    ma nettamente inferiore a un 75/25 (e questo è oggettivo).

Punto

Non mi esprimo su chi possa avere più ragione, se il SI o il NO, ma indubbiamente un voto è tanto più pesante ed efficace quanta meno gente lascia scontenta.

Se ci pensi bene è lo stesso problema delle maggioranze alle votazioni politiche, quanto esse sono più leggere meno sono rappresentative forti ed efficaci, ma tanto ai nostri cari politicanti non interessa avere una maggioranza forte, gli basta avere il minimo per arrivare
    Ma sto andando off topic e comunque chiudo qui.
    certo, e, oggettivamente, il 75/25 e assai inferiore al 90/10

sulle ragioni, non mi esprimo nemmeno io

faccio umilmente notare che e' difficile mettere su un sistema che non consideri quel risultato come maggioranza: ci sono sistemi che pongono la maggioranza come la meta' piu' uno dei votanti

quando la si vuole fare piu' difficile si usa la maggioranza assoluta, che tiene appunto conto del numero degli aventi diritto e richiede di avere la maggioranza di questi

per non considerare questo voto come "qualificante", e scusa il gioco di parole, avresti dovuto utilizzare una "maggioranza qualificata" , che si usa solo in certe votazioni (un numero di si superiore alla meta' degli aventi diritto) come nelle prime tornate delle votazioni del presidente della repubblica...........elezione che , poi, infatti, prevede l'uso della maggioranza assoluta ( se non ricordo male)

Ultima modifica di ABCDEF; 28/10/2017 alle 15:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    per non considerare questo voto come "qualificante", e scusa il gioco di parole, avresti dovuto utilizzare una "maggioranza qualificata" , che si usa solo in certe votazioni (un numero di si superiore alla meta' degli aventi diritto) come nelle prime tornate delle votazioni del presidente della repubblica...........elezione che , poi, infatti, prevede l'uso della maggioranza assoluta ( se non ricordo male)

Ricordi benissimo, dopo la terza votazione
    Per ora in Veneto l'unico risultato politico è che si blatera di regione a statuto speciale, ci fosse qualcuno che dice ai sostenitori del si che non basta un referendum...

[/QUOTE]

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910