mna chi se ne frega di battisti che lo mettano al gabbio e buttino via la chiave... quand'è che vanno a prendere sto signore qui che fa i suoi porci comodi a dubai? https://www.ilfattoquotidiano.it/201...mondo/4898603/
E comunque...
Cesare Battisti
63 anni di età
37 anni di latitanza
Ha diritto alla Quota 100.
![]()
Sabba
Premessa tutta la mia disistima per questo individuo, a cui auguro di finire i suoi giorni dietro le sbarre, non posso che biasimare il ridicolo teatrino messo su all'aeroporto da Salvini (che, per inciso, solo per il fatto di essere ministro dell'interno non è autorizzato da nessuna legge dello Stato ad indossare la divisa della Polizia) e da quell'altro minus habens (ahimé, mio collega) che qualche altro minus habens ha messo lì a fare il ministro della giustizia.
Condivido la decisione dell'Unione Camere Penali di presentare un esposto contro quest'ultimo, perché a nessuno è consentito di postare su facebook o da qualsiasi altra parte immagini di un detenuto in situazione di costrizione fisica.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Gente come Negri e Scalzone, o Piperno e Lanfranco Pace saranno stati cattivi maestri, ma non hanno mai commesso reati contro le persone o lo Stato.
Inoltre in Italia ci furono infamie come le condanne per reati puramente politici, ad esempio il famigerato "concorso morale" negli omicidi, a causa del quale anche chi era già in carcere al momento dei fatti, senza aver ucciso nessuno, ebbe condanne pesantissime. Vedi Renato Curcio. Anche Persichetti fu condannato a 22 anni per un omicidio a cui non aveva partecipato.
Ultima modifica di paper; 17/01/2019 alle 19:44
Proprio perchè cattivi maestri hanno responsabilità doppia , perchè hanno usato il loro carisma per istigare alla violenza senza nemmeno avere il coraggio di macchiarsi di delitti in prima persona, ma pontificando da dietro scrivanie o colonne di pagine di giornali.
Ed inoltre trovo tutt'altro che famigerato il concorso morale, perchè chi ha ascendente, in questo caso culturale, deve porsi il problema etico di come utilizza questo ascendente.
Per esempio io non so se Sofri abbia realmente ordinato l'omicidio del commissario Calabresi, ma comunque lo ritengo responsabile morale di quell'omicidio, lui e tutta la redazione di Lotta Continua.