Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
forse non te ne sei reso conto ma è successo per anni... Battisti girava a Parigi.. in un paese Europeo...confinante alleato etc... alla faccia dei bidoni che si sono succeduti al ministero ...
Gli Usa hanno estradato i peggiori narcos dal Messico... secondo te Alfano ci riuscirebbe???
Potrei ricordarti quanto ci ha preso per il culo l'Egitto per Regeni o gli USA per la strage del Cermis... così due che mi vengono in mente.

Quando ti metti a difendere l'indifendibile... l' estradizione è sempre proporzionale al potere politico.
non cerco di difendere nessuno, me ne fotte poco, mie ne fotte ogni qual volta si deve sempre tirare a cazzo" eh ma l'italia che vuoi che conti"

il fatto e' ci sono molte differenze sostanziali
Battisti Girava a Parigi protetto dalla dottrina mitterand, la richiesta di estradizione viene negata perche secondo il tribunale dei diritti umani la legge anti terrorismo italiana vuole tali diritti, che fai a quel punto, dichiari guerra alla Francia?

in quanto al potere estraditorio degli USA ti ricordo che hanno per esempio col messico un'accordo dal 1862 in tal merito cosi come l'Italia ne ha uno simile con tutti gli stati sudamericani dagli inizi del 1900, ma in questo caso ci sta la mano di lula da Silva ed i tribunali fanno il loro gioco, dichiariamo guerra pure a loro?