Art. 114 c.p.p.
6-bis. E' vietata la pubblicazione dell'immagine di persona privata della libertà personale ripresa mentre la stessa si trova sottoposta all'uso di manette ai polsi ovvero ad altro mezzo di coercizione fisica, salvo che la persona vi consenta.
Art. 42 bis Ordinamento penitenziario
4. Nelle traduzioni sono adottate le opportune cautele per proteggere i soggetti tradotti dalla curiosità del pubblico e da ogni specie di pubblicità, nonché per evitare ad essi inutili disagi. L'inosservanza della presente disposizione costituisce comportamento valutabile ai fini disciplinari.
Io non la chiamo ipocrisia, la chiamo civiltà.
Ogni tanto anche noi avvocati riusciamo a ottenere qualcosa di buono, come le modifiche legislative di cui sopra, che non vanno a tutelare solo ergastolani come Battisti, ma anche gente magari innocente, come potrebbe capitare (speriamo di no) anche a me o a te
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Ho letto anche che il suo filmato svela il volto di un agente che agisce sotto copertura, chissà come saranno contenti lui, la sua famiglia e i suoi colleghi...
bonafede ha messo a rischio un agente sotto copertura? nel video condiviso dal guardasigilli... - Politica
vedete tutto questo non sarebbe successo se l'avessero lasciato alla piazza inferocita ed armata di torce e forconi o se l'avessero condannato all'immediata squartatura tramite tiro di cavalli
meditate gente meditate
può anche darsi,ma vedere passare un macellaio ,che ha disossato una ragazzina(e di cui ci siamo già dimenticati) ,tutelando la suà dignità nascondendo le manette non mi sembra proprio un gran passo avanti come civiltà,e non capisco nemmeno a che titolo la possano pure invocare,ma sicuramente è un mio limite
Send with the butterfly d' mammt
Sono punti di vista diversi e magari opposti , chi sa cosa ne penserebbero a riguardo i parenti delle vittime di questo soggetto : se trattasi di civiltà (o come detto da altri ipocrisia , che per altro condivido abbastanza)
Chi sa , se (in via puramente ipotetica) questo soggetto (o altro delinquente,è puramente ipotetico) avesse violentato , ucciso , un tuo congiunto e postato il 'filmato' sui socialmedia , se da uomo comune (non di legge) penseresti che si tratti comunque di..civiltà.
Ultima modifica di Girmet; 18/01/2019 alle 08:31
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
TCP Rider
Non il Ministro Salvini che mette a rischio, a fini di prestigio elettorale e personale, l'operazione contro la mafia nigeriana a Torino o, appunto, il Ministro Bonafede e il suo improvvido filmatino?
https://www.lastampa.it/2018/12/05/i...IN/pagina.html
Voilà, meglio adesso?
Ultima modifica di marmass; 18/01/2019 alle 09:04