Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: QUANDO GUIDIAMO LA MACCHINA ABBIAMO UNA MARCIA IN PIU

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Data Registrazione
    13/11/10
    Località
    Bolzano
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Messaggi
    1,092
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Si, credo che in un certo senso essere abituati a viaggiare a velocità diverse e con diversi ingombri ci abbia abituati ad una guida più fluida, più scorrevole. Questo non vuole dire che sorpassiamo gli altri come se fossimo in moto (non credo sia possibile, per il codice della strada e per la nostra e la altrui sicurezza) ma che siamo un pò più agili del guidatore medio.

    A dire il vero io un ulteriore cambiamento l' ho fatto anche da quando ho la Prius: guidare una auto simile ti fa capire quanto non sia efficace fare frenate brusche o accelerazioni a tutto gas, a favore invece di una guida più rotonda e fluida, che non vuol dire andare più piano, ma semplicemente in maniera più razionale e calcolata.




    Q8 le considerazioni di Tony e Sabba, credo che molti anni di guida in moto, abbia attivato sensi (attenzione agli altri, guida fluida, percezione delle distanze, sensibilità nella guida, e secondo me capacità di prestare attenzione a più cose simultaneamente).
    Quindi anch'io credo che il motociclista abbia "una marcia " in più, sempre con le dovute eccezioni.
    Ultima modifica di Marco Manila; 17/10/2017 alle 13:29
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    764
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    In realtà no, sfido chiunque a distinguere un centauro da un non centauro mentre guida un auto. Io non ce la farei. Magari chi guida le moto, quando è in auto, sta più attento ai motociclisti

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
    Aggiungo anche che guidare tanto e guidare bene son due cose totalmente differenti. Chi guida tanto acquista molta sicurezza di sé e molta dimestichezza col mezzo, cosa che potrebbe portare a sopravvalutare le proprie capacità e indurre a comportamenti imprudenti.

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    non saprei, in auto guido molto meglio che non in moto

    so però per certo che @Ary675 è un manico vero in moto e pure in auto lo preq8 già
    il parcheggio al graffiti ne è un chiaro esempio
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  5. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    N per la sosta.... voleva dire P ovviamente... fresco di cambio automatico eh

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Data Registrazione
    23/03/15
    Località
    lombardico
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Messaggi
    689
    Andando in moto ho imparato una cosa,banale,ma che in strada fa tutta la differenza del mondo...
    stare molto più vicino al margine destro e molto più lontano dalla mezzeria...
    questo elimina di conseguenza ogni invasione anche minima della corsia opposta...
    a forza di prendermi spaventi in moto grazie ai soliti coglioni che vanno a 40 orari come se fossero Alboreto a monza,
    facendo traiettorie assurde anche in relazione alla "velocità" per fare le curve,sistematicamente invadendo spesso completamente
    la corsia opposta...
    la donenica poi è un circo....tutti rilassati e pigri che ogni pezzo di strada mista viesne trasformato in tangenziale....tagliando tutte
    le sante curve......merde umane!!!
    Troppo faticoso far girare il volante a quanto pare....

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    il parcheggio al graffiti ne è un chiaro esempio
    più le fotu ad alta velocità

    non puppo la fotu del parcheggio perché ti sono amicoh
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    Roma
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    Messaggi
    383
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Nel caso delle Toyota le B serve per avere freno motore in lunghe discese e non affaticare i freni, l' elettricità la accumula comunque in frenata o quando il motore ne produce in eccesso, tu di che auto parli?
    toyota. Si, so della B, stavo semplicemente cazzarando un po’.

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    Andando in moto ho imparato una cosa,banale,ma che in strada fa tutta la differenza del mondo...
    stare molto più vicino al margine destro e molto più lontano dalla mezzeria...
    questo elimina di conseguenza ogni invasione anche minima della corsia opposta...
    a forza di prendermi spaventi in moto grazie ai soliti coglioni che vanno a 40 orari come se fossero Alboreto a monza,
    facendo traiettorie assurde anche in relazione alla "velocità" per fare le curve,sistematicamente invadendo spesso completamente
    la corsia opposta...
    la donenica poi è un circo....tutti rilassati e pigri che ogni pezzo di strada mista viesne trasformato in tangenziale....tagliando tutte
    le sante curve......merde umane!!!
    Troppo faticoso far girare il volante a quanto pare....
    Quoto tutto

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Solo se hai l auto con 6 marce

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. SI SPEGNE QUANDO SCALO MARCIA
    Di Nicco73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/07/2016, 07:50
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08/12/2013, 08:48
  3. Indicatore marcia (in 2a quando sono in prima)
    Di solidsnakeit nel forum Daytona
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08/09/2010, 12:05
  4. quando abbiamo preso la patente...
    Di laura83 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 10/04/2009, 09:09
  5. Quando si dice, una botta di culo!!! Ora ho una macchina di troppo...
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 15/11/2007, 07:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •