Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Telai per borse morbide

Nuovo TCP Rider L'avatar di danyshlebydream
    Moto
    tiger 800 xc

Telai per borse morbide

Ciao a tutti,
    Ho un piccolo dubbio sulle borse laterali morbide.
    Mi sono state regalate le borse morbide della Givi WP405, che secondo me sono bellissime e calzano a pennello sulla mia tigrotta ma la domanda è, devo perforza montare dei telaietti per evitare che si sciolgano come il burro?
    Ho mandato una mail alla Givi ma non mi ha mai risposto e quindi lo chiedo a voi.
    cercando su internet si trovano dei telai ma molti sono inguardabili, io ho trovato questi (che sembra non siano più in commercio) che si montano tranquillamente con 2 viti solamente quando ne hai bisogno, voi che ne pensate?
    Qualcuno di voi li monta?
    Dove li posso trovare?altrimenti me li costruisco da solo...(o almeno ci provo...)
    Grazie!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da danyshlebydream Visualizza Messaggio
    Ho mandato una mail alla Givi ma non mi ha mai risposto
    Stranissimo; magari non "immediatamente", ma in molteplici esperienze pregresse...la GiVi mi ha sempre risposto.
    Mentre sondi qui, attendi fiducioso anche da loro (o a limite....riscrivigli)

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Ci sarebbero questi : Telai laterali Hepco & Becker C-Bow system per Triumph Tiger 800 XR e XRX - Magazzini Rossi
    che se non ricordo male le aveva usate qualcuno sul forum...
    Se hai la possibilità di costruirteli secondo me sono una buona base di spunto, tutto sommato sono meno appariscenti di altri quando sei senza valigie

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Ciao Dany,io il telaietto me lo sono costruito perché volevo una cosa che non esisteva in commercio, una valigetta rigida di dimensioni contenute al lato opposto dello scarico, non credo di aver speso più di 20€ tra tutto, se vuoi di dico un po' come ho fatto che magari prendi qualche spunto e poi valuti tu 😊

Moto
    tiger 800 xc
    grazie a tutti per le risposte,
    Mi hanno risposto dalla givi consigliando i costosissmi PLR6401 ma sinceramente non mi va di spendere tutti questi soldi per comprare un'accessorio che praticamente non uso quasi mai...
    Mi piace la linea pulita della tigrotta senza tanti ferretti sparsi, e visto che uso le borse laterali morbide solamente quando vado in vacanza ho deciso che me li costruisco da solo.
    Chiedo quindi a Fibbrone il suo aiuto, se hai qualche foto,disegno o qualsiasi altro materiale mi farebbe tanto piacere!
    io penso che costruendo un telaietto come quello allegato all'inizio pagina dovrebbe essere più che sufficiente per distanziare la borsa dallo scarico.
    Dovrei piegare un tubolare di ferro per formare un rettangolo e dargli un punto di saldatura, poi ci saldo due alette distanziali che si fisseranno al sedile passeggero e il gioco è fatto...non dovrebbe essere difficile..speriamo...
    ne farei anche un'altra nell'altro lato così le borse saranno più stabili...

TCP Rider L'avatar di Alvos
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da danyshlebydream Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per le risposte,
    Mi hanno risposto dalla givi consigliando i costosissmi PLR6401

Ma infatti i PLR sono quelli per le valigie rigide e sgancio rapido. Non fanno al caso tuo, ovviamente.

O prendi qualcosa come quello che hai postato tu in foto all'inizio o vai da un fabbro e te li fai fare su misura e come piacciono a te. Quando avevo la Shiver con i telaietti Givi, ne ho prestato uno ad un mio amico che l'ha portato ad un fabbro e li ha fatti praticamente identici, senza per altro spendere chissà quanto..

Moto
    tiger 800+ sh 300
    Ti darò misure e cose precise più le foto quelle con aiuto di gixxer o omez perché non riesco ad inserirle, intanto ti dico come ho fatto, ho preso una barra di acciaio (darò d. e l.) prima di piegarla ho fatto fare da un amico il filetto alle estremità che dovrai copiare dalle viti che andrà a sostituire con relativa battuta, misuri dove avverranno le piegature calcolando che le pieghe rubano un po' in lunghezza, quando l'inserimento del telaietto e' corretto nei fori ..qui mi fermo, con le foto e tutto intuibile e puoi fare come preferisci

Moto
    tiger 800 xc

attendo allora il tuo progetto...
    Se riesco provo a chiedere in giro se qualcuno mi presta un telaio così da usare una sagoma precisa...e me le disegno come pare a me!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    tiger 800+ sh 300
    La barra dev'essere lunga un metro , la sequenza delle piegature e' intuibile, diametro 10mm questo perché si deve tener conto della battuta a9mm e del filetto da 8mm (uguale alle viti) come vedrai in foto all'interno della valigia ho fissato una placca con bullone che trovi da brico o leroymarline , al centro del telaietto un' asolola che servirà per far passare un pomello fissante . Non so se è chiaro o non lo sono stato io , se hai dubbi chiedi 😊

Se procedi con il lavoro ti dirò due cosine che sai se dovessi rifarlo migliorerei qualcosa 😉
    Ultima modifica di fibbrone; 18/05/2016 alle 13:54 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima