Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 31 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 307

Discussione: COMPARATIVA MAXINAKED 2017 SU MOTOCICLISMO DI NOVEMBRE!

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Una comparativa dovrebbe stendere una classifica basata su dati oggettivi. Se la prendiamo così posso dare ragione a chi afferma che le varie supernaked sono superiori alla Speed, per capirlo basta leggere le schede tecniche e la tabella dei rilevamenti strumentali.
    Voglio dire però che tra chi acquista moto c'è anche chi non guarda i dati ma si affida alle sensazioni e mi sento di dire che per chi usa la moto per strada, la Speed continua ad essere una delle migliori scelte.
    Ho provato la Monster 1200 serie precedente prima di prendere la mia S 2016 e non ho avuto dubbi, poi ho avuto occasione di guidare la SDR che mi è piaciuta nella guida ma non mi entusiasma esteticamente e comunque ritengo il motore eccessivamente performante per quello che devo farci. Pochi giorni fa ho guidato la S1000XR di un amico, purtroppo non conosco la S1000R, XR....stradale pura.....non mi è piaciuta per niente. A 5000 giri vibra e sembra chiedere la settima marcia e la confidenza che MI (volutamente maiuscolo) da la Speed è di un altro pianeta.
    Detto ciò, 19000€ della BMW contro 13000 della mia, non la scambierei.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non direi, o almeno non solo quello.
    La naked gustosa da guidare deve avere anche un motore altrettanto .. gustoso, pertanto anche la BMW e la Suzuki sono da considerare perfette allo scopo!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    tra tutte le moto presentate in questo articolo non ce n'è una che non possa definirsi "gustosa" da guidare, perché a modo loro tutte si esaltano per un aspetto o l'altro che le riguarda e sono capaci di soddisfare questo o quel motociclista che predilige e preferisce questa o quell'altra caratteristica

ciò che tuttavia si perde sempre (più) come obiettivo in tali articoli è la capacità di raccontare a chi legge come va, com'è fatta, perché va e perché è fatta in quel modo ogni motocicletta in particolare; viene tutto banalizzato in comparazioni senza capo né coda su metri di misura insensati, che si tratti di prestazioni motoristiche o guidabilità o dotazioni tecniche o qualunque altra cosa

basta sfogliarsi un "Motociclismo" degli anni '70 per vedere la differenza tra quando gli articoli erano davvero articoli e non baggianate da bimbominchia

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    SBK gara 1 su italia 2 ora ... capre

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Mane...sei tu..t'ho beccato!..hahaha

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Io in garage ho la GSX-S1000 .... Per me è fantastica , motore sempre pieno e bello cattivo agli alti ,agile ma bella piantata sul davanti ,cambio e frizione autentico burro ...e loro bocciano clamorosamente proprio questi due componenti ...

MA ANDATE A PASCOLARE VA LAH ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Bè dai..la suzu è arrivata settima su 8..almeno non è ultima,il kawa è peggio.
    ehm��
    Ultima modifica di Padella; 03/11/2017 alle 19:54

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Non vedo le emoticon finali , ma ok ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Pr me non ha niente da invidiare a BMW.
    Kawasaki forse è un filino sotto (ma poco poco), e Yamaha risente dello strano comportamento del motore a scoppi irregolari, che secondo il mio personalissimo avviso è quasi controproducente nell'utilizzo su strada..
    Abbiamo parlato poco della Ducati Monster, ma sinceramente non la metterei mai davanti a Suzuki e BMW.
    Comunque le hanno sparate davvero grosse stavolta.

Ultima modifica di _sabba_; 03/11/2017 alle 20:19
    Sabba

Bannato
    Moto
    Malanca 3m

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    tra tutte le moto presentate in questo articolo non ce n'è una che non possa definirsi "gustosa" da guidare, perché a modo loro tutte si esaltano per un aspetto o l'altro che le riguarda e sono capaci di soddisfare questo o quel motociclista che predilige e preferisce questa o quell'altra caratteristica

ciò che tuttavia si perde sempre (più) come obiettivo in tali articoli è la capacità di raccontare a chi legge come va, com'è fatta, perché va e perché è fatta in quel modo ogni motocicletta in particolare; viene tutto banalizzato in comparazioni senza capo né coda su metri di misura insensati, che si tratti di prestazioni motoristiche o guidabilità o dotazioni tecniche o qualunque altra cosa

basta sfogliarsi un "Motociclismo" degli anni '70 per vedere la differenza tra quando gli articoli erano davvero articoli e non baggianate da bimbominchia

Amen!

Pagina 14 di 31 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima