Originariamente Scritto da
_sabba_
Io adoro tantissimo il tre cilindri, al punto che sono quasi limitato nella scelta delle moto papabili per un mio futuro acquisto.
I bicilindrici mi piacciono, ma meno, mentre sto lentamente (ma inesorabilmente) abbandonando l'idea del quadricilindrico (che ritengo più adatto a moto sportive o comunque di prestazioni molto elevate, molto meno per fare turismo in coppia).
Nel confronto delle maxinaked ha assolutamente senso confrontare le moto di svariate tipologie (cioè con diverse configurazioni motoristiche), ma se leggete una comparativa di maxienduro, noterete subito che la "media" del numero dei cilindri cala parecchio.
In realtà una bella sportiva tre cilindri di cilindrata più elevata c'è, la Speed, e sta pure per uscire la versione R (che potrebbe aver subito anche qualche ritocchino al motore per poter esprimere qualche cavallo in più; non è affatto impossibile).
Per tornare a bomba, se anche fosse stata disponibile per il confronto, i faziosi "giudici" di Motociclismo l'avrebbero comunque segata con assurde ragioni molto simili a quelle con cui hanno segato la Street.
Per loro deve vincere la GS, anche se non è compresa nel lotto delle moto in prova....
Ma come siamo messi?