Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 308

Discussione: COMPARATIVA MAXINAKED 2017 SU MOTOCICLISMO DI NOVEMBRE!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    vai! che KTM sia!

datte na mossa però
    Si una mossa me la darò... ma una mossa 2018 oramai!

Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Ti capisco, credo.
    A me è sembrato un po' di tradire il marchio...poi questo bicilindrico mi ha fatto dimenticare questa banale sega mentale.
    Resta che il 3 cilindri è un gran bel motore.
    Dopo che avrai provato la nuova saprai cosa fare.
    La nuova fino ad un certo punto! La vera nuova mi sa arriverà nel 2019... Poi se aspettassero la primavera per presentarla, sarebbe un po' troppo tardi... a quel punto sarei già in sella! Non me la sento di investire una cifra così importante ( La Speed RS non costerà pochino ), su di una moto che seppur modernizzata e migliorata rispetto alla mia ex 2011, e in via di fine carriera!

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io adoro tantissimo il tre cilindri, al punto che sono quasi limitato nella scelta delle moto papabili per un mio futuro acquisto.
    I bicilindrici mi piacciono, ma meno, mentre sto lentamente (ma inesorabilmente) abbandonando l'idea del quadricilindrico (che ritengo più adatto a moto sportive o comunque di prestazioni molto elevate, molto meno per fare turismo in coppia).
    Nel confronto delle maxinaked ha assolutamente senso confrontare le moto di svariate tipologie (cioè con diverse configurazioni motoristiche), ma se leggete una comparativa di maxienduro, noterete subito che la "media" del numero dei cilindri cala parecchio.
    In realtà una bella sportiva tre cilindri di cilindrata più elevata c'è, la Speed, e sta pure per uscire la versione R (che potrebbe aver subito anche qualche ritocchino al motore per poter esprimere qualche cavallo in più; non è affatto impossibile).
    Per tornare a bomba, se anche fosse stata disponibile per il confronto, i faziosi "giudici" di Motociclismo l'avrebbero comunque segata con assurde ragioni molto simili a quelle con cui hanno segato la Street.
    Per loro deve vincere la GS, anche se non è compresa nel lotto delle moto in prova....
    Ma come siamo messi?

Anche io credo al 95% di aver abolito il mono ed il 4 cilindri dalle mie scelte future, proprio per i motivi che hai citato tu stesso! Però come già detto in passato su qualche post, se dovessi essere obbligato per assurdo, a scegliere una tipologia di frazionamento e tale mantenerla fino alla fine della carriera, beh non avrei dubbi... TRECILINDRIFOREVER!
    Ultima modifica di Michispeed1967; 05/12/2017 alle 12:29 Motivo: Unione Post Automatica