Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 15 di 31 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 307

Discussione: COMPARATIVA MAXINAKED 2017 SU MOTOCICLISMO DI NOVEMBRE!

  1. #141
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,926
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Abbiamo parlato poco della Ducati Monster, ma sinceramente non la metterei mai davanti a Suzuki e BMW.
    Come mai ???

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #142
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Bè dai..la suzu è arrivata settima su 8..almeno non è ultima,il kawa è peggio.
    ehm��
    Se non sbaglio hanno totalizzato lo stesso punteggio, settime a parimerito.
    Ultima modifica di duncan; 03/11/2017 alle 20:58

  4. #143
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    La Z1000 era nel mio garage appena prima della Suzuki, e che vengano messe a pari merito è l'ennesima conferma che sono dei peracottari....
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  5. #144
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Pr me non ha niente da invidiare a BMW.
    Ogni tanto io e un mio amico col GSX S 1000 ci scambiamo le moto. E' una bella moto con la quale lui si difende anche in pista ma se Suzuki avesse fatto una naked veramente derivata dal K5 allora ti darei ragione. Te lo dico da vero estimatore del K5, rimpiango ancora di averla venduta.

  6. #145
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,218
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Non vedo le emoticon finali , ma ok ...
    Era una faccina imbarazzata...

  7. #146
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,288
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Come mai ???

    Lamps
    Perchè la Monster 1200 non monta il motore di punta riservato alla Diavel X (e da poco alla MultiStrada).
    Con quel motore se la potrebbe vedere anche con la KTM.

    Sabba

  8. #147
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Ogni tanto io e un mio amico col GSX S 1000 ci scambiamo le moto. E' una bella moto con la quale lui si difende anche in pista ma se Suzuki avesse fatto una naked veramente derivata dal K5 allora ti darei ragione. Te lo dico da vero estimatore del K5, rimpiango ancora di averla venduta.
    Quindi per me sukuki ha fatto un buon lavoro,come ducati con la monster ecc ecc
    Su motociclette di questa tipologia , nude, da strada, con li manubrio alto,per vocazione non specialistiche in niente,è la soluzione e integrazione di telaistica e meccanica non esasperata ideale.
    Su comune strada aperta al pubblico hanno prestazioni mediamente più che adeguate, chi realmente le sa sfruttare e 'spremere' a fondo? in pochi credo, e su strada,cercare il limite proprio e del mezzo,per me è scorretto,pericoloso e NON andrebbe fatto,per i pruriti(anche intimi ) c'è la pista.

    Per me s'intende.

  9. #148
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Perchè la Monster 1200 non monta il motore di punta riservato alla Diavel X (e da poco alla MultiStrada).
    Con quel motore se la potrebbe vedere anche con la KTM.

    Beh, casomai se la potrebbe vedere con la versione R del Monster che ha un po' più cv e coppia...
    ...perché cercare sempre le moto che non ci sono?
    In realtà per me Ducati fa uno sbaglio a non dare la possibilità di mettere le sospensioni dell'S sull'R e viceversa a scelta. Stesso identico sbaglio lo fa anche Ktm a essere perfettamente sinceri.

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis;7390986[SIZE=4
    ]tra tutte le moto presentate in questo articolo non ce n'è una che non possa definirsi "gustosa" da guidare, perché a modo loro tutte si esaltano per un aspetto o l'altro che le riguarda e sono capaci di soddisfare questo o quel motociclista che predilige e preferisce questa o quell'altra caratteristica[/SIZE]

    ciò che tuttavia si perde sempre (più) come obiettivo in tali articoli è la capacità di raccontare a chi legge come va, com'è fatta, perché va e perché è fatta in quel modo ogni motocicletta in particolare; viene tutto banalizzato in comparazioni senza capo né coda su metri di misura insensati, che si tratti di prestazioni motoristiche o guidabilità o dotazioni tecniche o qualunque altra cosa

    basta sfogliarsi un "Motociclismo" degli anni '70 per vedere la differenza tra quando gli articoli erano davvero articoli e non baggianate da bimbominchia

    Non volermene amico mio ma immagino che la tua osservazione sia basata su dati oggettivi successivi all'averle provate tutte, perché se così non fosse avresti detto in tutta probabilità una immane cazzata. Capisco che a volte possa capitare che essendoci una escalation di commenti e di affermazioni che si "gonfiano" sempre di più si perda il senso delle dimensioni delle cose, ma qui veramente siamo al top.
    Tutto ciò riflette esattamente quello che spesso le riviste combinano...

    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Una comparativa dovrebbe stendere una classifica basata su dati oggettivi. Se la prendiamo così posso dare ragione a chi afferma che le varie supernaked sono superiori alla Speed, per capirlo basta leggere le schede tecniche e la tabella dei rilevamenti strumentali.
    Voglio dire però che tra chi acquista moto c'è anche chi non guarda i dati ma si affida alle sensazioni e mi sento di dire che per chi usa la moto per strada, la Speed continua ad essere una delle migliori scelte.
    Ho provato la Monster 1200 serie precedente prima di prendere la mia S 2016 e non ho avuto dubbi, poi ho avuto occasione di guidare la SDR che mi è piaciuta nella guida ma non mi entusiasma esteticamente e comunque ritengo il motore eccessivamente performante per quello che devo farci. Pochi giorni fa ho guidato la S1000XR di un amico, purtroppo non conosco la S1000R, XR....stradale pura.....non mi è piaciuta per niente. A 5000 giri vibra e sembra chiedere la settima marcia e la confidenza che MI (volutamente maiuscolo) da la Speed è di un altro pianeta.
    Detto ciò, 19000€ della BMW contro 13000 della mia, non la scambierei.

    A parte il tuo giudizio estetico che entra (giustamente) nella sfera del soggettivo, volevo solamente permettermi di farti notare che hai la possibilità (anche nel mod.pre 2017) di mettere mappe più soft (da strada, da pioggia addirittura) e che anche in mappa "Sport" o con il tc disarmato la moto ha un comportamento equilibrato e molto onesto, e che in qualsiasi caso è sempre il cervello che deve comandare il movimento di torsione del polso dx. A mio parere i cv e i Kgm in più si usano (per chi è in grado di farlo) quando serve...sono lì...non è scritto da nessuna parte che sono obbligato a andare in pista o a tirarli fuori sempre per strada. Se continuiamo su questa storia dei cv allora va detto che per strada anche 100 sono troppi.........oggi!
    Ultima modifica di teo1050; 04/11/2017 alle 05:35 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  10. #149
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    A parte il tuo giudizio estetico che entra (giustamente) nella sfera del soggettivo, volevo solamente permettermi di farti notare che hai la possibilità (anche nel mod.pre 2017) di mettere mappe più soft (da strada, da pioggia addirittura) e che anche in mappa "Sport" o con il tc disarmato la moto ha un comportamento equilibrato e molto onesto, e che in qualsiasi caso è sempre il cervello che deve comandare il movimento di torsione del polso dx. A mio parere i cv e i Kgm in più si usano (per chi è in grado di farlo) quando serve...sono lì...non è scritto da nessuna parte che sono obbligato a andare in pista o a tirarli fuori sempre per strada. Se continuiamo su questa storia dei cv allora va detto che per strada anche 100 sono troppi.........oggi!
    Lo so bene che esistono le mappe e che la manopola si può ruotare a piacimento, ma per me e ripeto PER ME, non ha senso girare con 170 CV e poi per sentirsi a proprio agio preferire utilizzare mappa RAIN quando posso guidare la Speed che in fatto di piacere di guida e confidenza, su strada, si rivela come e meglio della KTM, mi piace di più esteticamente e, nel mio caso avendo acquistato la S, costa anche parecchio di meno.....

  11. #150
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Tutti,molti 'mattinieri' vedo.
    Bene bene


    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Lo so bene che esistono le mappe e che la manopola si può ruotare a piacimento, ma per me e ripeto PER ME, non ha senso girare con 170 CV e poi per sentirsi a proprio agio preferire utilizzare mappa RAIN quando posso guidare la Speed che in fatto di piacere di guida e confidenza, su strada, si rivela come e meglio della KTM, mi piace di più esteticamente e, nel mio caso avendo acquistato la S, costa anche parecchio di meno.....
    Condivido il concetto di base.
    Inutile avere così tanti cavalli alla ruaota (sopratutto su strada) quando per poterli 'addomesticare' va giocoforza chiesto l'intervento all'elettronica di tenerli a bada.(ridurli)
    Della moto per farci le 'sparate sul dritto' stile launch control, io personalmente me ne farei di poco, non avendo le capacità per gestire tali prestazioni.
    Quindi a me basterebbe decisamente di meno.
    Investendo e risparmiando soldini.
    A ogni uno la propria.
    Ultima modifica di Naexim; 04/11/2017 alle 06:09 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 15 di 31 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] COMPARATIVA SU MOTOCICLISMO
    Di mic56 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07/04/2015, 06:42
  2. [Bonneville] Comparativa di Motociclismo
    Di FraVet nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/03/2015, 20:58
  3. Risposte: 184
    Ultimo Messaggio: 11/04/2009, 09:54
  4. nuova comparativa maxinaked
    Di Speed-Fire nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/09/2007, 09:21
  5. Comparativa Maxinaked...
    Di Rix nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 24/09/2007, 18:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •