Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 308

Discussione: COMPARATIVA MAXINAKED 2017 SU MOTOCICLISMO DI NOVEMBRE!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Immagina... puoi!

Scusate, non ho resistito...

Tornando ai motori ed i frazionamenti, io pensavo di essere uno da 2-3 cilindri, perché ritengo la coppia e l'erogazione "pronta" un requisito fondamentale per divertirsi in strada, dunque la potenza e coppia spalmata in alto dei 4 cilindri pensavo non facesse per me.

Fermo restando che ancora non son riuscito a provare gli ultimi bicilindrici degni di nota (K o Ducati), son rimasto sorpreso dall'erogazione dell'S1000XR... è sempre pronta ad ogni regime e spinge sempre come una bestia, dunque sti 4 cilindri vuoti in basso, o comunque con potenza e coppia dove non servono forse erano più un mio preconcetto!

Piccola parentesi sul boxer del GS... ho visto chi criticava la risposta brusca del modello LC, che non ho provato, ma il precedente ad 1200 aria era veramente di una pigrizia imbarazzante, giravi il gas e prendeva giri come una carriola spompa... dove sta la coppia? che c'è, ma non si sente!

Tornando a casa nostra, col motore della Speed, Triumph s'è inserita in un vicolo cieco. Non sono un motorista, però loro hanno trovato una bella erogazione ed un piacere di guida da un motore vecchio al quale hanno allungato la corsa, arrivando vicini ai limiti imposti dalla velocitÃ* media del pistone, dunque un motore che non si può più spremere più di tanto, per inseguire mercato e concorrenza, perché giÃ* arrivato vicino al suo limite.
    Ripartire da un foglio bianco sarebbe l'unica soluzione, come si parla da tempo, ma il mio timore, e forse è anche il loro, è che un motore a corsa più corta che possa girare più in alto, perderebbe quelle caratteristiche che oggi rendono la Speed così perfetta nell'uso stradale, facendo quasi categoria a se nel mondo delle naked moderne.

O probabilmente anche questa è solo una mia fisima e la soluzione tecnica ci sarebbe per avere più coppia e potenza, senza perdere la dolcezza e la rotonditÃ* del Triple 1050 attuale, e forse non l'hanno ancora fatto solo per ragioni di mercato, nel senso che l'investimento in ricerca, sviluppo, progettazione e messa a punto di un nuovo motore non verrebbe recuperato con le vendite limitate che fa per ora la Speed (infatti spingono come matti su Tiger 800-1200 e tutte le loro classiche), però è anche vero che se non si aggiornano venderanno sempre meno... come un cane che si morde la coda.
    Gab, è bello ogni tanto anche girarla in ridere no? Ti assicuro che davvero il SD R ha varie possibilitÃ* di farti ridere sotto il casco....volevo trasferire questo concetto sulla carta...hai visto che ci sono riuscito?
    Ma a parte questo, tornando sulla Speed a mio avviso chi non rischia non rosica. Triumph ha oggi un ottimo prodotto che ha un ottimo vecchio motore rimodernato. Non so se i 10cv che avrÃ* in più la Speed RS saranno tutti in alto: questo si vedrÃ*.
    So che i volumi di vendite non aumentano probabilmente in funzione dei limiti del propulsore attuale.
    Probabilmente nell'essere conservatore tipicamente inglese Triumph ha grande cautela a lavorare partendo da un foglio bianco...o forse ci sta giÃ* lavorando e ci vuole il suo tempo, allora intanto tampona facendo questa ultima versione con il 1050.

Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    mi trovi perfettamente d'accordo,è il motivo per cui ho preso l'attuale speed R e non attendo la versione RS,perchè al 99% quei famosi 10cv li hanno trovati tutti in alto...o cmq una zona del limitatore che a me non interessa per niente...vedi street 765 R e RS...
    Mi spiace solo che la levano completamente dal mercato la R per tenere la S e la RS....attendiamo di vedere se è davvero tutto vero sto discorso...

Sono tutte nostre elucubrazioni.
    Di certo tu hai fatto bene a prenderti la R visto il vantaggio economico. Non dovresti essere triste se la tolgono dal mercato...tu intanto ce l'hai...
    Nel frattempo (dato che ipotizzi che la RS per te probabilmente non sarebbe ottimale) arriverÃ* il 2019...allora vedremo qualcosa di nuovo?

Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    Io pur non amando le linee spigolose, devo ammettere, che una volta davanti al mezzo nella realtà, quindi potendone saggiare anche le proporzioni ed i dettagli, mi sono dovuto ricredere, credo però che non esistano mezze misure, nel senso, o ti piace parecchio, o per niente, o la si ama, ola si odia! Non ce niente da fare, il gusto, quindi il giudizio sull'estetica, la colorazione, le grafiche, ecc., e prettamente personale!
    ....lo vedi dal vivo, poi lo provi...poi o lo ami o lo odi ancora di più.
    ...io si capisce che lo amo? Boh...
    😆😆
    Ultima modifica di teo1050; 08/12/2017 alle 07:31 Motivo: Unione Post Automatica