Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: tagliandi standard perché ???

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Molto tempo fa non ricordo bene ma sicuramente più di 30, Quattroruote fece un test con 2 Alfetta facendoci fare ad entrambe 100.000 km. Facendo ad una tutti i tagliandi programmati e all’altra solo i rabocchi. Dopo la prova, i motori furono smontati e controllate tutti consumi e le tolleranze. Ebbene, quella che non aveva avuto cambi stava meglio dell’altra. In realtà voleva dimostrare che la qualità dei prodotti era tale che consentiva queste performance un po’ estreme. Questo tanti anni fa. Penso che ora il ragionamento sia altrettanto valido. Naturalmente trattando il motore con giudizio.
    Si ma se non apri mai il tappo olio motore x 100000 km poi secondo me l'olio non ce lo trovi proprio per niente

    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    guardate le prove che fanno le case automobilistiche chiamate a COFANO CHIUSO dove studiano il motore e tutto altro,, e lo fanno perche se deva rompere e OVVIO, a questo serve la prova,, e a quanti KM se rompe,, E PERCHE COSA SE A ROTTO,,
    OK su queste prove il olio a rimasto inalterato,, OVVIO solamente contaminato di microparticelle ferrose,, come o spiegato prima,, poi questi olio se ricupera di 4 maniere


    Smaltimento Oli Esausti

    In base alle caratteristiche qualitative dell'olio usato, il prodotto raccolto può essere sottoposto a:
    • Rigenerazione
    • Combustione
    • Trattamento
    • Termodistruzione
    spiego solo la prima che sarebbe la piu importante


    La maggior parte della quantità di olio lubrificante usato raccolto viene inviato al recupero tramite processo di Rigenerazione. La rigenerazione consiste nell'ottenere nuove basi lubrificanti con le stesse caratteristiche delle basi ricavate dalla raffinazione del petrolio. Da un chilo e mezzo di olio usato si ottiene un chilo di olio base. Ma dalla rigenerazione si ottengono anche altri prodotti petroliferi quali il gasolio, l'olio combustibile ed il bitume.



    Pero tutto quello sono altre cose e no andiamo fuori della domanda,,,

    Perche certi motori di bassi giri se fa a 12-16.000 km e motori di alti giri se fa a lo stesso chilometraggio,,, ce qualcosa che tocca,, sara per aiutare alle concessionarie,, QUESTA E LA DOMANDA,, IO credo che un motore di bassi giri puo cambiare il olio a 25.000 piu o meno come un automobile,,


    TONY le magnific


    Dipende dalle tolleranze di costruzione...non è solo una questione di giri motore...io lo cambierei molto più spesso di quello che dice la fabbrica...idem per il filtro...4 litri di bartdhal xc60 + filtro li ho trovati a 54 euro spediti...2 ore di lavoro (la mia moto ha la carena) e sono sicuro che tutti gli organi girano lubrificati al meglio...

    Ovvio che se ti affidi alle officine ti suonano 160/200 euro a tagliando...
    Ultima modifica di Stinit; 14/10/2017 alle 15:23 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. Risposte: 553
    Ultimo Messaggio: 14/10/2025, 13:51
  2. Risposte: 506
    Ultimo Messaggio: 04/03/2015, 15:18
  3. Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi delle Classic a tre cilindri
    Di Marco Manila nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/03/2014, 08:39
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/02/2013, 08:05
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/07/2007, 15:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •