Originariamente Scritto da
Lukedroid
Ciao ragazzi, dopo praticamente 2 settimane di stop mi sono armato di buona volontà e ho pulito il filtro dell'aria e cambiato i cornetti d'aspirazione con il kit Venturi.
Dopo aver montato il tutto ho percorso circa 150km ad andatura normale senza strafare o tirare a limitatore.
Oggi, ho preso la moto per tornare a lavoro dopo pranzo e in fase di accelerazione in sesta la moto si é spenta di colpo.
Gas a 2/3 per fare un sorpasso e appena concluso il sorpasso la moto si é spenta completamente.
Repentinamente ho tirato la frizione (ricordi dei cari vecchi due tempi) e ho continuato così fino a quando non mi sono fermato.
Durante il rallentamento preso dall'ansia ho notato solo che si era accesa la spia olio rossa e mi sembra (sottolineo sembra perché non ne sono certo) che il quadro fosse spento.
Una volta fermo ho spento con la chiave, aspettato 1 minuto e provato a riaccendere.
La moto si é accesa al primo colpo senza mostrare spie strane o incertezze.
Una volta arrivato a lavoro senza problemi l'ho riposta in parcheggio cercando di capire cosa può essere successo.
All'uscita nessun problema; accensione fulminea e potenza come al solito.
Cosa può essere??
Ho sostituito lo statore circa 2 mesi fa con annesso cambio candele, pulizia corpi, allineamento corpi e reset TPS.