Non mi riferisco a questo intervento, parlo della consuetudine, che tu dovresti conoscere, di Manetta Scarsa di sminuire i risultati di Rossi e per contro esaltare quelli di chiunque altro pur di non ammettere che un trentottenne sta ancora lì al vertice a giocarsela con mostri del calibro di Marquez e altri, Viñales compreso.
Non pensavo servisse questo chiarimento.
ti offro un punto di vista alternativo al solito gialloper divagare dai soliti discorsi sul 2015
sei sempre pronto a commentarmi e non trovi mai nulla da ridire sui discorsi poco sportivi provenienti dalla tua fazione ?
dai ... sei meglio di cosi
in quanti hanno fatto il parallelo dovi lorenza ... io ho fatto altrettanto solo una volta ...
Ultima modifica di manetta scarsa; 22/10/2017 alle 18:37
I discorsi antisportivi non mi piacciono mai ma nessuno della fazione opposta alla tua, della quale non credo di fare parte, mi sembra dimostrarsi accanito e attivo nel rispondere sempre a tutti, come te.
P.S. Se Lorenzo avesse fatto una gara come quella di Rossi di oggi, nessuno dei suoi detrattori sarebbe arrivato a scrivere post perculatori come quelli che hai scritto tu. Magari si sarebbero limitati a tacere.
Ultima modifica di duncan; 22/10/2017 alle 19:09
Vinales è quasi sempre arrivato qualche metro davanti a Rossi.
È inutile negarlo, così come è inutile negare che i due sono quasi sempre arrivati più o meno appaiati sulla linea del traguardo.
La moto in quel momento dava tanto, ed entrambi rendevano tanto.
Ali JL Babá invece è arrivato anche dopo minuti dal suo "modesto" e coscienzioso compagno di squadra, a parte un paio di volte nella stagione.
Rossi è stato definito bollito per molto meno.
Questo qui è già stato anche digerito (bolo), e se continuasse così si trasformerebbe in qualcosa di peggio ancora da espellere.....
Rossi non è più un ragazzino, e sinceramente non so proprio dove trovi tutta l'energia e la voglia di combattere ancora a così alti livelli.
Se tutti i bolliti fossero come Rossi, le gare sarebbero tutte belle come quella di oggi.
Si può non amare il personaggio, ma non è possibile non riconoscerne le doti.
Stasera mi guarderò la Formula1 dove di piloti veramente bolliti ce ne sono parecchi, e temo di vedere il solito Raikkonen (o il fratello gemello tristo, non si sa mai chi stia correndo dei due) addormentarsi a metà gara e far perdere alla Ferrari ulteriori punti della classifica costruttori.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 22/10/2017 alle 18:33
Sabba
Mi autocito.
Come volevasi dimostrare, Raikkonen si è addormentato alla penultima curva perdendo la posizione a favore di Verstappen, ma non il podio perchè hanno cominato 5 secondi di penalità all'olandese perché ha tagliato troppo la curva (uscendo con le 4 ruote dal tracciato).
Vabbè, capita!
Tirando le somme della giornata, sia Seb che Valentino sono arrivati secondi dopo i due piloti che al 99% vinceranno il rispettivo titolo mondiale.
Anche in SBK il buon Davies e Melandri hanno fatto lo stesso (dietro a Rea che l'ha già vinto), e spettacolare vittoria di Caricasulo in SuperSport.
Dai, un po' di italiano sui vari podi c'è stato.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 23/10/2017 alle 06:56
Sabba
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"
Forse molti non hanno ancora capito che una casa motociclistica di base può investire solo su un solo pilota, nel caso specifico della yamaha, per ovvi motivi, dopo i test di Valencia, ha dato seguito ai risultati di Vignales non curante dei dubbi e delle indicazioni di Rossi sulle prestazioni del mezzo.
Allo squagliare delle neve i risultati sono stati palesi a tutti. Alla base di ciò, quanto fatto da Rossi in questa stagione, nonostante la caduta, è di certo superiore alle aspettative del suo compagno di squadra.