4192dAAuy8L._SX331_BO1,204,203,200_.jpg
Volevo segnalarvi un bel libro scritto da un motociclista appassionato di viaggi in moto.
Ho conosciuto Marcello (marktbike) questa estate durante un viaggio in Sicilia con la mia moto, lo contattai perché sapendo fosse della provincia di Trapani ed essendo io un appassionato di fotografia volevo fotografare le famose saline. La mia speranza era che mi dicesse dove andare, con mia sorpresa si è reso subito disponibile ad accompagnarmi e così la serata si è conclusa con una cena memorabile a base di pesce. Mi ha parlato timidamente del suo libro ed io l'ho comprato, confesso, più per un senso di riconoscenza che perché fossi realmente curioso di leggerlo.
Beh mi sbagliavo alla grande: il libro è piacevolissimo, scritto con una prosa scorrevole, ironico (tanto che mi sono sorpreso a ridere leggendolo). E' la storia di un motociclista "vero", di un viaggio e di un epoca che per chi ha intorno ai 50 anni farà tornare in mente tanti ricordi delle prime scorribande con i nostri motorini e dei primi viaggi in moto. L'ho divorato in due giorni e passato ad amici motociclisti. Ve lo consiglio caldamente.
Lo trovate qui:
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...+girano+sempre
Gian