Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Discussione: IAT Belinassu Speed Triple 2011>2015

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Settemmezzo Visualizza Messaggio
    A questo punto mi chiedo se la IAT Belinassu "conviene" usarla solo con mappe standard o si può usare anche con mappe leggermente riviste.
    Se le mappe sono riviste ma non sul rapporto A/F allora la IAT di Belinassu ha senso.

Ma la mia è una affermazione un po' generica che andrebbe puntualizzata eventualmente sul tipo di modifica al A/F effettuata.
    Se la modifica alla tabella A/F riguarda tutta la curva, ovvero se si è intervenuti ingrassando in modo "lineare" su tutto l'arco di utilizzo allora la IAT di Belinassu probabilmente provocherebbe un ulteriore arricchimento (forse eccessivo della miscela) .
    Se invece la modifica ha riguardato solo una piccola porzione della curva A/F con piccole variazioni.. probabilmente la IAT di Belinassu va ancora bene.
    Ultima modifica di ekofox; 02/11/2017 alle 17:09

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di car80
    Moto
    Speed triple R
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Se le mappe sono riviste ma non sul rapporto A/F allora la IAT di Belinassu ha senso.

Ma la mia è una affermazione un po' generica che andrebbe puntualizzata eventualmente sul tipo di modifica al A/F effettuata.
    Se la modifica alla tabella A/F riguarda tutta la curva, ovvero se si è intervenuti ingrassando in modo "lineare" su tutto l'arco di utilizzo allora la IAT di Belinassu probabilmente provocherebbe un ulteriore arricchimento (forse eccessivo della miscela) .
    Se invece la modifica ha riguardato solo una piccola porzione della curva A/F con piccole variazioni.. probabilmente la IAT di Belinassu va ancora bene.
    Ekofox sei troppo forte, mi piace troppo leggere le tue spiegazioni, semplici e comprensibili anche per uno come me, ignorantissimo in materia
    P.s. Mi è Appena arrivato il cavetto, a giorni verifico se si connette a tuneecu e mi sa che ti chiederò la eko mappa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Con l'ultima generazione di Speed sotto il c...... posso soltanto ambire alla IAT dato che il Tuneecu può modificare ben poco. Peccato ma penso che ci farò un serio pensiero!
    Sls.
    P.S. Sono cmq gradite altre impressioni sulla IAT!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Esatto.
    Sulle ultime realizzazioni Euro4 c'è ben poco da fare con TuneEcu.
    Bisogna per forza utilizzare centraline esterne o sensori modificati.

Sabba

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Grazie a Luke per la testimonianza... ciò mi convince sempre più a ingrassare un pelo la carburazione, come dice Sabba, da "troppo magra" a "magra"

Ovviamente, concordo con Ekofox, per me non ha senso buttare 95 € quando si può ottenere lo stesso risultato agendo sulla centralina, senza dover toccare nemmeno una vite (smonta serbatoio, ecc.).

Per me la IAT resta un'ottima modifica per chi ha le mani legate su TuneECU.

Capisco che molti hanno paura a mettere mani sulle mappe (e fate bene se non sapete cosa state toccando) ed è più semplice fidarsi del lavoro fatto da qualcun altro, ma alla fine il rischio è sempre lo stesso... non so se mi spiego

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Sabato 11 Novembre dovrei riuscire a fare un giro, sempre nelle meravigliose vallate Bergamasche, per potervi fornire delle ulteriori sensazioni/opinioni. Se prima riesco a ripristinare i supporti vite del cupolino polverizzati...

TCP Rider L'avatar di Settemmezzo
    Io ho filtro aperto e lowboy e con l'ekomappa attuale mi trovo bene.
    Se mettessi la mappa originale con la IAT Belinassu credo tornerei a rivivere l'incubo delle fucilate in rilascio

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Il problema non è Belinassu ma la mappa originale.... se vuoi provare la IAT Belinassu lo puoi fare anche con la mappa "Ekofox" .
    Anche se una bella prova con la IAT Belinassu con mappa originale e poi con mappa ekofox non sarebbe male per avere qualche riscontro..

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Il problema non è Belinassu ma la mappa originale.... se vuoi provare la IAT Belinassu lo puoi fare anche con la mappa "Ekofox" .
    Anche se una bella prova con la IAT Belinassu con mappa originale e poi con mappa ekofox non sarebbe male per avere qualche riscontro..
    Mi offro volontario.....appena avrò la Speed.....e appena la metterò in strada presumo a Febbraio salvo meteo inclemente.

Vi seguo ragazzi sia per la IAT sia per la mappa Ecofox!

Sulla precedente Speed (2010) avevo tappato il Sais , in quella che andrò a prendere è aperto , da quello che capisco non mi sembra più un intervento necessario con entrambi le opzioni , corretto ?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio Visualizza Messaggio
    Mi offro volontario.....appena avrò la Speed.....e appena la metterò in strada presumo a Febbraio salvo meteo inclemente.

Vi seguo ragazzi sia per la IAT sia per la mappa Ecofox!

Sulla precedente Speed (2010) avevo tappato il Sais , in quella che andrò a prendere è aperto , da quello che capisco non mi sembra più un intervento necessario con entrambi le opzioni , corretto ?
    Che beneficio hai avuto tappando il SAI, oltre a non avere più i borbotti in rilascio?
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima