Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: info pompa radiale

TCP Rider L'avatar di dikkia
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow

info pompa radiale

Ciao,
    mi è capitata l'occasione per una pompa radiale della breaking (mc9601) 19x20 a circa 95 euro completa di idrostop e gingilleria varia (manca la vaschetta olio )
    La pompa è stata usata un annetto e visivamente sembra veramente pari al nuovo.
    la cercavo per diminuire la spugnosità della leva originale ( in uso cittadino )

volevo chiedervi consigli se prenderla o meno in particolare:

Secondo voi è buona come pompa radiale?
    il costo vi sembra ok?
    per il montaggio...è una cosa che posso fare da solo o necessità di attrezzatura particolare? ( per capirsi....o spurgo dei freni lo faccio da me senza problemi...ma magari per questa operazione serve qualcosa di diverso).
    Necessito di attacchi particolari oltre a quelli forniti con la pompa?
    Riesco ad utilizzare la vaschetta olio originale?

Grazie mille per le eventuali risposte.
    ciao
    Ultima modifica di dikkia; 22/10/2018 alle 10:24

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Breaking mai sentite nominare...... Conosco Braking usata un annetto vuol dire tutto e niente, poi il visivamente pari al nuovo
    Personalmente sono sempre dubbioso sull'acquisto di un componente così delicato usato da terze persone che non conosco, possono averci fatto un'anno di pista, o avere le tenute che perdono....
    Eistono i kit revisione? Si si allora valuterei l'acquisto della pompa e del kit, in modo da avere un prodotto veramente pari al nuovo..... Viceversa guarderei al nuovo, su internet si trova sempre qualche negozio che le mette in offerta.

P. S.
    Ho sentito che qualche modello da problemi di perdita fluido, forse questa 19x20 appartiene agli ultimi lotti dove hanno risolto.

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    A titolo informativo......Sostituire pompante e o-ring di una pompa radiale è veramente una sciocchezza. Ho provato a chiamare Accossato per vedere se spedivano il kit in privato e naturalmente mi hanno risposto di no, quindi circa due anni l'ho spedita e loro l'hanno revisionata. Se un domani dovessi decidere a revisionarla nuovamente, sapete dove si può ordinare il kit revisione? Non vorrei rispedirla, il costo è abbastanza alto e i tempi di riconsegna biblici.

TCP Rider L'avatar di dikkia
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Breaking mai sentite nominare...... Conosco Braking usata un annetto vuol dire tutto e niente, poi il visivamente pari al nuovo
    Personalmente sono sempre dubbioso sull'acquisto di un componente così delicato usato da terze persone che non conosco, possono averci fatto un'anno di pista, o avere le tenute che perdono....
    Eistono i kit revisione? Si si allora valuterei l'acquisto della pompa e del kit, in modo da avere un prodotto veramente pari al nuovo..... Viceversa guarderei al nuovo, su internet si trova sempre qualche negozio che le mette in offerta.

P. S.
    Ho sentito che qualche modello da problemi di perdita fluido, forse questa 19x20 appartiene agli ultimi lotti dove hanno risolto.

hai ragione pure te....ma al momento posso solo farti vedere una foto della pompa...

https://mega.nz/#!vowhDCZY!HL1K2s3j9...yw_KOWE6ZXpvMc

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    A titolo informativo......Sostituire pompante e o-ring di una pompa radiale è veramente una sciocchezza. Ho provato a chiamare Accossato per vedere se spedivano il kit in privato e naturalmente mi hanno risposto di no, quindi circa due anni l'ho spedita e loro l'hanno revisionata. Se un domani dovessi decidere a revisionarla nuovamente, sapete dove si può ordinare il kit revisione? Non vorrei rispedirla, il costo è abbastanza alto e i tempi di riconsegna biblici.
    Mi trovo nella tua stessa situazione.... La mia brembo 19x20 è perfetta, ma vorrei mettermi in casa il kit tenute per ogni evenienza (se dovesse perdere in stagione vuol dire fermare la moto)
    E sono alla ricerca pure del kit revisione della brembo da 16 della yamaha visti i suoi 12 anni di servizio (dei quali 5 di fermo).
    Credo sarà dura reperire i pezzi.... I produttori fanno un bel business con sta storia della revisione in sede

Citazione Originariamente Scritto da dikkia Visualizza Messaggio
    hai ragione pure te....ma al momento posso solo farti vedere una foto della pompa...

https://mega.nz/#!vowhDCZY!HL1K2s3j9...yw_KOWE6ZXpvMc
    Sembra valida, io manderei 2 righe a Braking chiedendo se la revisionano e a che costo.. Se rispondono positivamente vai con l'acquisto il modello è valido. , particolari problemi di installazione non ce ne sono, procurati delle nuove rondelle di tenuta in rame e poni attenzione a non sporcare nulla col fluido visto che è molto corrosivo.
    Vedo che è corredata pure del cavallotto con attacco per lo specchio.
    Ultima modifica di SpeedAC; 22/10/2018 alle 11:08 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di rik1955
    Moto
    Speed Triple 955i 2002 "Culobello"
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Mi trovo nella tua stessa situazione.... La mia brembo 19x20 è perfetta, ma vorrei mettermi in casa il kit tenute per ogni evenienza (se dovesse perdere in stagione vuol dire fermare la moto)
    E sono alla ricerca pure del kit revisione della brembo da 16 della yamaha visti i suoi 12 anni di servizio (dei quali 5 di fermo).
    Credo sarà dura reperire i pezzi.... I produttori fanno un bel business con sta storia della revisione in sede
    Che stronzi questi italiani

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Se non vuoi sorprese scegli Brembo