Ciao a tutti, purtroppo a causa di un tamponamento a 40 km/h ho piegato la forcella davanti, qualcuno sa come dovrei procedere e che consigli darmi!? Sono neofita al 100%
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, purtroppo a causa di un tamponamento a 40 km/h ho piegato la forcella davanti, qualcuno sa come dovrei procedere e che consigli darmi!? Sono neofita al 100%
Ciao triple r
Dovresti cercare un meccanico bravo e onesto per capire quale sia l'entità del danno.
Dopo di che puoi ipotizzare le soluzioni.
Escluderei il concessionario per via del costo orario.
Generalmente si va per esclusione.
L'unica incognita è sempre il telaio.
Che per verificarlo va smontato. E portato da uno come scardino.
Poi senza vedere neanche una foto della moto è impossibile.
Un saluto
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io se dovessi ripararla farei verificare tutto.
Anche il telaio.
Fatti fare un preventivo di massima.
Altrimenti inizia a far verificare forca e cerchio.
E capire se sono riparabili o se ne trovi usati nel web. .
A fare 3 o 4 mila di danni purtroppo ci vuole un attimo.

il cerchio lo puoi far raddrizzare, ci sono diverse aziende che fanno questi lavori.
La forca smontala e portala da un sospensionista con le palle che la controlli tutta, sicuramente saprà la cosa migliore da fare, sicuramente se si è storto solo lo stelo riesce a sistemartelo, se fosse anche il fodero allora la cosa si complica.
Giacchè sei al lavoro su quella zona fai controllare anche il cannotto (cuscinetti e quant'altro) e la piastra di sterzo.. se hai qualche danno rischi che ti si blocchi lo sterzo, poi sì che la vedi brutta![]()
Grazie mille per le risposte....Sapete che modello di sospensioni usa la street r 2013? Sono sempre kayaba?
Facendo raddrizzare il cerchio non si rischia niente o è sempre un pezzo incidentato che può farti cadere?
Le forcelle sono kayaba da 41.
Se ti dovessero servire dei ricambi io ho tutte le cartucce originali esclusi fodero e steli nonché le boccole di scorrimento inferiori.
Se ti dovesse servire qualcosa fammi sapere.
Il cerchio per essere raddrizzato viene scaldato e non dovrebbe avere controindicazioni se è fatto bene. Probabilmente perde un po' di rigidità ma conosco molte persone che hanno raddrizzato forche e cerchi e girano senza alcun problema.
Guardavo il sito di scardino (ma c'è ne sono anche altri) e fa tutti questi interventi.
In bocca al lupo per il ripristino.