Questo è lo spirito giusto!
Lo dico onestamente.....
Se la Tiger Sport fosse stata costruita dalla Kymco, ora sarei utente Kymco!
Che poi mi piaccia il marchio Triumph per la sua storia, per la classe dei suoi modelli o anche solo perché solitamente vengono guidati da tipi simpatici, è tutta un'altra storia, completamente separata e "parallela".
Credo però sia giusto che in un forum specifico vengano trattati argomenti il più possibile relativi alle moto del marchio in questione, ovviamente per quanto riguarda le sezioni tecniche, ma non solo.
Vorrei anche aggiungere una piccola nota in calce.....
È impossibile pretendere che in un forum tematico vengano esposti solo i pregi del modello o del marchio in oggetto, semplicemente perché il forum nasce soprattutto per chiedere consigli su eventuali problemi e/o per cercare aiuto per effettuare la scelta migliore in base alle proprie possibilità, esigenze ma anche capacità di guida (basandosi sulle esperienze di altri).
Io sono uno che legge i difetti del mio possibile futuro acquisto nei forum, e questa è l'unica volta in cui ho dato solo ascolto al cuore.
Purtroppo non mi è andata bene, ma non rimpiango comunque la scelta fatta perché la mia moto mi piace moltissimo, e continuo a stimare Triumph Italia per quello che sta facendo per me (un po' meno i concessionari che mi hanno dato quelle belle "rispostine" a cui ho accennato più volte).
Come moderatore quindi non mi sento in obbligo di "cassare" a priori un utente Triumph che lamenta un problema (se tutto rimane nei limiti del lecito, verbale e non), oppure se esalta le qualità di una moto di altra marca.
Come ho già scritto in precedenza, le esigenze personali cambiano nel tempo, e non è detto che pure il sottoscritto non cambi idea sul cardano (adesso mi sto facendo esperienza con il transatlantico di mio fratello).
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 22/10/2017 alle 18:13
Sabba
Giusto! Però io ho fatto un passo avanti nel discorso... e mi sono chiesto perché certe moto siano nate da un costruttore e non da un altro. La risposta non è scontata e apre orizzonti interessanti, questo mi ha fatto affezionare anche al marchio. Quindi mi tengo stretta la mia RS di 16 anni e 127.000km, mia prima -e per ora unica- moto.
Posso rimanere?![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
P.s.
Preciso solo, che ovviamente, non mi riferivo a questa specifica sezione del forum, che essendo un area "bar"....in quanto tale e nel rispetto del regolamento, si potrà scrivere ciò che si vuole.
Come ho fatto, a mia volta, con questo topic.
![]()
Io tengo cuore italiano, Ducati x la precisione. Che faccio, resto?
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
La mia opinione è che si possa parlare liberamente e possedere altri marchi di moto senza preconcetti però pure sta storia del declino irreversibile del marchio Triumph ha abbastanza scocciato.....oltre ad essere falso. Tutto ovviamente secondo me.
...la domanda mi pare lecita...se non hai mai mangiato carne o se prima la mangiavi poi un giorno sei diventato vegano, che cacchio ci fai in macelleria a dire che l'insalata è meglio, ma soprattutto a cercare di convincere anche gli altri delle tue convinzioni?
Io odio il pesce, ma non vado in pescheria a dire che fa schifo!
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Io ho un burgman ma ero indegno anche quando avevo il Daytona![]()
Send with the butterfly d' mammt