Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94

Discussione: Questo forum si chiama TRIUMPHCHEPASSIONE....

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Provo a fare il serio per davvero, iniziando con una domanda:
    c'è più passione in chi compra una moto perfetta, qualsiasi essa sia, e la usa senza problemi come se fosse un elettrodomestico tedesco, o c'è più passione in chi compra una moto mezza scassata, cerca di metterla a posto e condivide con gli altri tutto ciò che fa per risolvere i problemi?
    Come ho scritto più volte, la passione della moto non è legata a un mezzo specifico o a un marchio in particolare (anche perché crescendo di età di solito cambiano i propri gusti e le esigenze).
    Nel 2017 le moto sono tutte più o meno fatte bene e affidabili, a prescindere dal marchio, ma ci sono differenze notevoli (tra un marchio e l'altro) nella percentuale di esemplari "fallati", cioè nati male.
    Io ho una mia teoria su questo aspetto, suffragata dalle mie esperienze.
    Ci sono i marchi di grande diffusione (Honda e Yamaha e in genere le giapponesi), i marchi di "cuore" (Ducati, MVAgusta, Triumph, KTM) e i marchi di "prestigio" (BMW, Harley Davisdon).
    Ho citato i principali per non dilungarmi troppo, ma solo per far capire cosa voglio intendere.
    Ora parliamo di Triumph.
    Crea moto emozionanti, molto personali e infinitamente belle (per gli estimatori, ovviamente), ma non ha nè la precisione tecnologica di giapponesi nè il prestigio della BMW.
    Per ora, perché è ferma intenzione di Triumph quella di rientrare di diritto anche nella terza categoria che ho indicato più sopra.
    Per farlo però deve creare una linea di produzione, una distribuzione di punti di Assistenza e pure di controlli di qualità di livello più elevato dell'attuale.
    È inutile girarci intorno, e lo sanno in tanti (e da tempo) che la Casa inglese è la Gran Maestra del riciclo, e raramente crea una moto totalmente nuova al 100%.
    È una pratica diffusa operata da tutte le Case, ovviamente, ma non sempre spinta a questi livelli (a mio avviso esagerati nel 2017).
    Non sto ad elencare i particolari uno per uno, ma chi ne capisce un pochettino di meccanica ed elettronica sa di cosa sto parlando.
    Oltretutto Triumph si ostina ad utilizzare sui propri mezzi una elettronica complicatissima (decisamente più della media), che per sua natura richiederebbe una attenzione particolare (esempio una miglior gestione degli aggiornamenti software).

Da vero appassionato del marchio mi auguro che presto Triumph cambi davvero rotta, cioè migliorando la qualità produttiva, il rapporto con i clienti, la creazione di validi punti di assistenza e una maggior attenzione verso i problemi tecnici di difficile soluzione.
    Cosi facendo entrerebbe di forza in tutti e tre i gruppi menzionati, e allora sì che non ce ne sarebbe per nessuno!
    Capito mi avete?

Mi sa che sei andato fuori tema.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Io amo questo marchio,forse perché mi ha riportato in sella,cmq sia leggo volentieri chiunque,anche di marchi minori , che abbia qualcosa da dire
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    nel mio caso rimango iscritto perchè Triumph è stata la moto che mi ha dato di più...che ho amato di più...tanto che ho sentito la necessità di iscrivermi al forum più di 10 anni fa (unico sito di moto a cui mi sia mai iscritto)...i tempi purtroppo cambiano e la moto l'ho data via causa inutilizzo ma tutti i ricordi, brutti e belli, rimarranno con me per sempre
    cynism is the new fascism...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Come ho scritto sopra, nessuna moto è da considerare un bidone, solo che bisogna anche comprendere chi prende incontro ad una moto fallata e ONESTAMENTE ne denuncia anche i difetti (oltre ai pregi, ovviamente).
    Chi ha la fortuna di non avere problemi, non può però chiudersi a riccio e mancare di obiettività nei confronti degli sfigati, così come è giusto non generalizzare sulle moto di un marchio.
    Faccio un esempio...
    L'elettronica complicata!
    È un aspetto molto sottovalutato e di cui frega nulla alla maggior parte degli utenti.
    Ma da esperto del settore posso dire che più la complicazione aumenta, più è facile che il problema che si manifesta risulti di difficile (se non impossibile) soluzione.
    Se si parte dal presupposto "la mia moto va bene, la mia elettronica va bene, chissenefrega" deve sempre tener conto che anche una piccola "pugnettina" elettronica può trasformarsi in un guaio serio, specie se l'assistenza (o la stessa Casa) non è in grado di risolverla.
    Non sto gufando, sto solo applicando la nota regola di Ford (quel che non c'è non si rompe), e magari anche la terza chiosa di Murphy (se qualcosa può andar male, lo farà), due statement di primaria importanza nel campo della tecnica (applicata non solo ai motori).
    Per me è un vero problema combattere con l'indicatore del carburante che impazzisce durante i viaggi, dove in teoria dovresti far rifornimento assieme ai tuoi compagni di avventura (per cui immancabilmente si sballano le indicazioni del livello e l'autonomia residua).
    Se poi chiedi informazioni su come risolvere il problema ad un centro assistenza, e il "fenomeno" di turno ti risponde con un "è normale, montaci un contachilometri adesivo e lo azzeri ad ogni pieno", come la metti?
    Con un sistema elettronico della moto molto più complicato della norma, uno si aspetta che l'assistenza sia altrettanto evoluta, e invece si ritrova queste rispostine "deliziose" per la mente e lo spirito.
    Io sono abbastanza esperto di elettronica, ci ragiono su e cerco una soluzione (per quel che posso), ma nessuno impone all'utente di fare un corso di elettronica prima di acquistare una moto, in previsione di tutto ciò.
    Dovrebbe essere la Casa a prendere le contromisure e risolvere il problema, ma a quanto pare qui siamo nella nebbia in Val Padana.
    So che ci stanno lavorando, ma la lentezza degli inglesi è esasperante.
    Sempre parlando di elettronica....
    Ho dimostrato alla assistenza Triumph Italia che la mia moto funziona (più o meno) bene SOLO con la batteria al litio e con il regolatore seriale Shindenghen SH775AA.
    Mando tutti i dati raccolti alla assistenza, anche in lingua inglese, e gli inglesi non mi cagano pari e dopo tempo immemore ribattono che c'è un regolatore (Mosfet, Shunt) che risolve il problema.
    Peccato che il concessionario aveva già provato questa soluzione, ovviamente senza risolvere nulla.
    Idem per la batteria Yuasa YTX14-BS (che non ho nemmeno sostituito perché lo avevo già fatto con una terza batteria in mio possesso).
    Ritorno al,discorso delle moto nate "fallate" dalla fabbrica.......
    Se la percentuale di queste moto non è proprio insignificante, una Casa dovrebbe anche porsi il dubbio di risolvere i problemi ai malcapitati, e non di fregarsene bellamente.
    Se vogliamo parlare di passione per la propria moto Triumph, con tutto il cülo che mi sono fatto (e che mi sto facendo tuttora) per risolvere in proprio i guasti insiti della mia moto, io sono convinto di averne molta più di coloro che hanno avuto 10 Triumph e nessun problema.
    È molto più facile scendere in garage, accendere la moto (operazione non proprio certa per quanto riguarda la mia), intraprendere un viaggio ed essere sicuri che vi riporti a casa, piuttosto che scendere in garage, sperare che la moto si avvii e soprattutto sperare che si riavvii una volta arrivati alla meta (per consentirvi di ritornare a casa).
    Non sto dicendo che tutte le Triumph si comportano così, ma quelle che lo fanno dovrebbero essere seguite con maggior attenzione dalla Casa ed essere ripristinate in tempi rapidi.
    Giusto per info, io ci sto remando dietro da un anno esatto.
    Io ho passione, perché voglio ripristinare a tutti i costi la mia "falling" moto e godermela per quello che è e che può dare!
    Se questa mia "onestá" viene confusa come "bacchettata" alla moto in se è un errore, perché non è così.

Ultima modifica di _sabba_; 22/10/2017 alle 12:10
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    A me del marchio da sempre qualsiasi esso sia frega meno di zero ! Io giudico la singola moto del momento e per quella provo passione.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Mi sa che sei andato fuori tema.
    Può essere, ma volevo essere il più chiaro possibile.
    La passione della propria moto è come quella descritta da Pave, senza considerare il marchio stampato sul serbatoio.

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Può essere, ma volevo essere il più chiaro possibile.
    La passione della propria moto è come quella descritta da Pave, senza considerare il marchio stampato sul serbatoio.

Indiscutibilmente.

Ma quando si scrive su un forum che si chiama TRIUMPHCHEPASSIONE......

E non es. ...."motochepassione"....

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Moto
    Giusto Fichi, ma bisogna considerare che chi scrive ha avuto, ha o avrà una Triumph, per cui bisogna tener conto delle idee di tutti, positive e non.
    Io sono un "analista/costruttivo", nel senso che sento il dovere di esporre i problemi, ma anche e soprattutto di consigliare come fare per risolverli, e quindi cerco di non sputare mai nel piatto in cui mangio.
    Capisco perfettamente l'intento del tuo post.

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Giusto Fichi, ma bisogna considerare che chi scrive ha avuto, ha o avrà una Triumph, per cui bisogna tener conto delle idee di tutti, positive e non

Assolutamente; infatti io mi sono riferito, come ho scritto e come ha spiegato più chiaramente @mototopo67, a chi, non solo non ci mette passione sulle Triumph (triumphCHEPASSIONE), ma addirittura.....denigra (gratuitamente e spesso e grossolanamente e genericamente) e.... và bene a tutti o quasi (a me...no per le mie tante, in anni, esperienze, reali, positive in Triumph).

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Moto
    E concordo ulteriormente...

Sabba

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima