Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cambio Manubrio

TCP Rider L'avatar di Decachi
    Moto
    Tiger 1050 SE '10 - Monster 900ie '02 - Honda CB125F '16 - ex. Virago 750 - ex. FZ6 Fazer

Cambio Manubrio

Probabilmente se ne è già parlato ma vorrei ugualmente qualche nuovo consiglio. Dopo aver provato s1000xr, come detto in altro post, ho fatto anche un po di misure ed go riscontrato una differenza di larghezza sul manubrio. Il nostro con paramani misura 85 cm mentre quello del bmw arriva a 90 cm. consideranfo che mi sono trovato bene, ho iniziato una ricerca ed ho notato che per arrivare ad uma misura simile bisogna direzionarsi su manubri per moto enduro.
    Quello che volevo sapere è cosa ne pensate di questa modifica, cosa cambia tra un manubrio a diametro 22 ed una a diametro variabile, ed in fine se veramente bisogna cercarlo tra quelli da enduro.
    Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Ho provato sulla Tiger un manubrio come dici tu più largo , piega bassa.
    La senzazione di guidabilità è molto gratificante, la guida e la manovrabilità sul misto migliora molto, e mi è piaciuto moltissimo!L'ho tolto perchè a braccia così larghe dopo mi fa male una spalla per colpa di una vite che ho...Altrimenti lo avrei montato anche sulla Speed!!
    Non è facile da trovare un sezione variabile che abbia il diametro 28 0 29 e la larghezza giusta per coorrispondere al riser triumph. Il mio infatto lo ho in cantina ma non lo vendo perchè rimane montato non perfettamente sui riser(leggermente stretto).
    Ultima modifica di Dr.Male; 29/10/2017 alle 17:15
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di sergio75
    Che tipo di piega cerchi?Come ti ha detto DrMale con la piega bassa migliora la manovrabilità e la sensibilità a scapito di un po' comodità;la larghezza maggiore ti da maggior controllo.Sulla mia monto un Pbr a piega media con traversino centrale diametro 22 insieme a tante altre modifiche
    La questione del diametro è relativa ai tuoi riser,se monti gli originali da 22 prendi un manubrio con diametro 22,se hai riser da 28 ne prendi uno con diametro variabile 28-22.

TCP Rider L'avatar di Decachi
    Moto
    Tiger 1050 SE '10 - Monster 900ie '02 - Honda CB125F '16 - ex. Virago 750 - ex. FZ6 Fazer
    Vedo con piacere che Dr. Male ha avuto le mie stesse sensazioni, per quanto riguarda piega alta o bassa devo ancora decidere, pensavo di fare qualche altra misura di confronto con il bmw per vedere con quale delle due soluzioni mi avvicino di più alla sua impostazione. Comunque penso che la nostra impostazione di guida sia buona anche per lunghi viaggi quindi non vorrei trovarmi in una posizione troppo piegata in avanti.