Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Problema ammo Ohlins sulle Thruxton R

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Hai ragione ma, ipotizzo..., avranno il coraggio di definirla ...usura normale.
    Non saprei....La molla è molto lunga quindi è inevitabile che sia sollecitata anche lateralmente, non per niente tolgono la protezione nera per non intaccare la vernice..... operazione per altro fattibile visto che la molla non è in compressione....
    Io, visto il precendente, qui in Svizzera e in Usa insisterei... Triumph non è legata al paese dell’acquisto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zurf
    Moto
    Speed Triple 1050 '11
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Ma senza gommino... la molla avrebbe consumato il pompante?
    Se la risposta è si, funzionalmente (se non nel lunghissssssssimo tempo) non credo si possano creare problemi, ma cavolo, dalla ditta di sospensioni numero uno al mondo certe cose...
    Ciao, infatti da una ohlins non te lo aspetti che una molla si possa flettere in quel modo, forse la regolazione di base non va bene?!? Comunque a me lofficina autorizzata mi ha detto che non poteva fare nulla, a detta di triumph, ora scrivo anche io, c’è un incompetenza professionale da paura in questo paese...
    ..Quando il lupo te se alliscia, vordì che già te sè magnato..Zurf&Wyttina...xxx
    www.zurftribe.com

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Al di la' dell'usura, che provoca un inestetismo che comunque su una moto top di gamma non deve verificarsi,
    uno sfregamento di parti mobili provoca sicuramente una riduzione (se pur minima) della scorrevolezza della sospensione. E questo è inaccettabile in una ammortizzatore di alto livello.
    Se no, perche' uno dovrebbe spendere queste cifre per avere una sospensione top ma che scorre male...?
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Ma senza gommino... la molla avrebbe consumato il pompante?
    Se la risposta è si, funzionalmente (se non nel lunghissssssssimo tempo) non credo si possano creare problemi, ma cavolo, dalla ditta di sospensioni numero uno al mondo certe cose...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Risposta da Ohlins Svezia:
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    Dear Dr. Brivio,

First of all, thank you for the information.

Ohlins and Triumph are well aware about the concern you have informed us about.
    As Triumph already have informed you, there is no affect to either function, performance or safety. It’s a known occasional appearance issue which we already have corrected on the next generation of this kind of shocks.

The OEM shocks only have yellow springs. So, may I ask you if you have bought an aftermarket shock since it’s black? If so, where did you buy it?

Thanks in advance.
    Best regards,

Anders Hägg
    Manager Claims & Warranty
    Claims & Warranty
    CES, RD & QA
    ----------------------------------------------------------------------

Risposta mia al gentile Manager di Ohlins:
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Dear Mr. Hagg,

thank You for your kind reply,
    abot the spring colour, no they are the original one, but since I don't like yellow on this bike
    I request that they be painted in black, before delivery of my bike.

My perplexity arise from the fact that in Switzerland (very close to me) the shock absorbers are replaced with the new model by dealers and, reading about in international forums, is the same in USA.

So, I do not understand why in Italy, dealers or Triumph, do not recognize a small, but assessed defect in an object mounted on their bikes.

The Thruxton R is a top level Triumph bike, and as you know it is very expensive.

Maybe because we're in Italy, I guess so ...

Anyway thanks for your quick answer to my doubt,
    and compliments for your top quality products
    (apart from this small defect in my absorbers)

regards
    Maurizio

--------------------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di Hannibal; 27/10/2017 alle 16:10 Motivo: Unione Post Automatica
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    abot the spring colour, no they are the original one, but since I don't like yellow on this bike
    I request that they be painted in black, before delivery of my bike.

Ma ho tradotto bene, leggendo che hai fatto colorare di nero le molle gialli originali, oppure
    le hai fatto solo sostituire con altre nere? In ambedue i casi, non potrebbe essere compromessa
    la garanzia?

Moto
    No sono solo verniciate (fatto fare dal concessionario), la garanzia non decade.
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Potrebbero anche dire che la causa dell'attrito dipende dagli aumentati micron di spessore della molla
    dovuto alla verniciatura, oppure dal rimontaggio errato della stessa ad opera del meccanico.
    Sto facendo l'avvocato del diavolo, eh, però secondo me interverranno loro su Triumph e te li
    cambiano. Finora io con tre aziende "nordiche" (Evotech Performance, Dart e Klicbag) ho avuto
    solo esperienze positive.

Moto
    Ti ringrazio per "l'iniezione di speranza.." ma non sono molto fiducioso...

Per quanto riguarda il possibile aumento di spessore dovuto alla verniciatura, credo non sia determinante in quanto il problema si è presentato anche a chi ha le molle gialle originali.

Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Potrebbero anche dire che la causa dell'attrito dipende dagli aumentati micron di spessore della molla
    dovuto alla verniciatura, oppure dal rimontaggio errato della stessa ad opera del meccanico.
    Sto facendo l'avvocato del diavolo, eh, però secondo me interverranno loro su Triumph e te li
    cambiano. Finora io con tre aziende "nordiche" (Evotech Performance, Dart e Klicbag) ho avuto
    solo esperienze positive.
    (Anonimo)

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Mah ... direi che è la Triumph che dovrebbe risponderne ed attivarsi in prima persona ( rivalendosi su Ohlins ) , ma certo che dalla Ohlins proprio non mi aspettavo una risposta vaga , sapendo loro stessi che comunque hanno pestato una merda ( se come hai infatti scritto tu , nei modelli recenti hanno sostituito la protezione in plastica con un adesivo )

ci trattano davvero da Itagliani

Moto
    Infatti, Triumph (Itaglia...) si sta dimostrando poco attenta al cliente.
    E Ohlins, benchè attenti a rispondere ai clienti, non fa una figurona...
    Come potete vedere sui nuovi Ohlins hanno sostituito il tubetto in plastica nera con una sorta di adesivo (o tubetto) in plastica trasparente, probabilmente piu sottile.

Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Mah ... direi che è la Triumph che dovrebbe risponderne ed attivarsi in prima persona ( rivalendosi su Ohlins ) , ma certo che dalla Ohlins proprio non mi aspettavo una risposta vaga , sapendo loro stessi che comunque hanno pestato una merda ( se come hai infatti scritto tu , nei modelli recenti hanno sostituito la protezione in plastica con un adesivo )
    ci trattano davvero da Itagliani
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    (Anonimo)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima