io arrivo da 10 anni di shoei multitec. non ho mai avuto problemi e mi son trovato benissimo. adesso però ho tutta l'imbottitura consumata e so anche che passati 5 anni un casco "scade"... sempre trovato bene sia sotto acquazzoni sia sotto il caldo estivo. silenzioso e con ampia visuale.
da circa 5 mesi sto guardando di comprare qualcos'altro. e chiedendo in giro e provando il duke 2 ho notato che non è semplice azionare l'apertura della mentoniera in corsa. piuttosto mi avevano suggerito il fratello caberg modular mi sembra si chiamasse. mi sono informato anche su molti altri ma non mi convincevano per le plastiche sporgenti o comunque non troppo aerodinamiche (pensando a spostamenti veloci in autostrada in fatto di rumorosità). aumentando il budget quindi dai 200/300 sono arrivato ai 450 e ho puntato lo schubert e1 con aletta. bello comodo e molto ben fatto. peccato che quasi tutti sull'uso riportano che alle alte velocità l'aletta diventa molto mobile e fastidiosa. spendere 450 per in casco che poi mi da fastidio?
morale della favola mi sono preso lo shoei neotec a 450 monocolore almeno so cosa prendo e spero che mi duri altri 10 anni.
tengo a precisare che le mie impressioni sono frutto di semplici prove in negozio e di lettura qua e la. .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk