Riporto la mia esperienza seppur con poca anzianità motociclista. Marzo 2016 causa cambio lavoro necessito di un mezzo per spostarmi. È da ragazzino che desidero la moto, ma opto per uno scooter. Mi attrezzo comunque in moto adeguato e per il casco scelgo un Caberg Duke. Dura fino ad aprile 2017 quando, a causa di un incidente, mi schianto con la testa sull'asfalto. L'impatto è violento, me ne rendo subito conto, ma è solo due giorni dopo che vedo il casco: ha ceduto nella parte posteriore e la calotta in polistirolo si è crepata. La mia testa e la mia famiglia ringrazia. Un mese dopo la voglia di due ruote è più che mai alta. Prendo una moto usata. Per il casco rinnovo la fiducia alla Caberg e prendo un Duke II.
Comodo, forse non iperventilato (chiusa o aperta la presa superiore non cambia), visiera sole buona, pinlock di serie, mentoniera che si apre con una sola mano anche in corsa (nel senso che non rilevo la difficoltà citata).
Sono stato un po' prolisso, ma volevo darvi una testimonianza sulla bontà/sicurezza del casco che alla fine è la cosa più importante.
Buona strada.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk