Installato dal Gamepass sto giocando Dead Space Remake, sempre bellissimo. Che atmosfera
Installato dal Gamepass sto giocando Dead Space Remake, sempre bellissimo. Che atmosfera
Su PS5 mi han regalato Callisto Protocol col Plus che è molto simile e soprattutto è recente, se hai entrambe dagli una chance.
Tutta gente che blabla cit.
Nuovo infogno, un po più arcade di generations ma neanche tanto ma tutta un altra roba online, da pure i tempi degli intertempi, spettacolo puro!![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 28/11/2023 alle 12:37 Motivo: Unione Post Automatica
EA WRC c'è anche su Series X, nulla da invidiare rispetto alla versione PS5.
Ho provato Callisto Protocol, ma mi sta piacendo di più Dead Space Remake
E normale visto che e multipiattaforma, anche se spesso i giochi su X sono ottimizzati peggio rispetto a PS5 x via dei tempi di sviluppo più lunghi.
Lo stai giocando WRC? Di solito corro con le gruppo B ho fatto un setup alla Delta S4 che vola letteralmente, all'inizio tendeva ad andare esageratamente in sovrasterzo ora "va sui binari" cit.![]()
![]()
Credo sia esclusivamente un problema di ottimizzazione, che per ragioni “commerciali” viene tarata principalmente (a volte esclusivamente) su PS5 per ragioni commerciali, legate alla maggior base installata.
Perché in termini di potenza bruta di hardware XSX è una spanna abbondante sopra PS5 (mentre la Xbox Series S una spanna abbondante sotto)
No è dovuto al fatto che PS5 ha l'SSD il doppio più veloce di quello xbox e si è visto come in questa generazione la velocità dell'SSD sia fondamentale, sia nello sviluppo (banale trasferimento dati) sia nelle prestazioni vere e proprie (pop in, ecc). Microsoft ha cannato l'architettura della console e oltretutto averne fatto una castrata (series s) ha tarato tutto al ribasso. Ovviamente queste cose sono ben note a chiunque lavori nell'ambito.![]()
io non lavoro nel settore videogames, sono un semplice fruitore.
Dire che la Series X sia tarata al ribasso mi sembra un filino di parte...anche in ambito ssd e velocità non siamo proprio agli antipodi
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-...to-525379.html
Ho avuto Ps 4, abbandonando per anni le X, la 4 era superiore alla one.
Stavolta imho il confronto è alla pari...e sono soddisfatto di essere tornato alla X.
L'uomo ragno poco mi importa.
Ultima modifica di desden; 03/12/2023 alle 17:03
L'SSD di PS5 è il doppio più veloce... il doppio, sai cosa vuol dire?Queste cose le scrivevo ancor prima che uscissero entrambe le console solo leggendo le specifiche, poi puntualmente, negli ultimi tempi molti sviluppatori stanno abbandonando xbox perché microsoft li obbliga a sviluppare due versioni invece che una. I giornalisti poi, per larga parte sono fruitori, non sanno nulla di sviluppo. (anche Baldurs Gate esce in ritardo su xbox, l'ultimo di una lunga lista) praticamente per aggredire il mercato microsoft si è evirata le palle da sola, dei geni!
https://it.ign.com/xbox-series-s/197...-compatibilita
Quando accusi qualcuno di essere di parte, almeno prima studia la materia.![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 03/12/2023 alle 17:33
Non sei per nulla saccente. Non ho bisogno di "studiare la materia" per ritenere che chi blatera che la Series X è tarata al ribasso esprime un'opinione un filino di parte.
Il mondo, anche videoludico, è bello perchè è vario. Godiamoci i giochi e non facciamo la gara a chi ha la console che piscia più lontano.