E un operazione piuttosto semplice da fare solitamente son quattro viti da svitare, rimuovi la pasta secca con un cotonfiocc imbevuto d'alcool fino a mantenere le due superfici sia del processore che del dissipatore perfettamente pulite, dopodiché metti un chicco di riso di pasta al centro e lo fai schiacciare dal dissipatore in modo che si stenda uniformemente su tutta la superficie.

Non esagerare con la pasta, deve essercene uno strato sottilissimo, più e sottile meglio dissipa, l'importante è che sia stesa su tutta la superficie del processore e non vengano lasciati angoli scoperti.

Per la scheda video sarà necessario svitare qualche vite in più, ma il procedimento è uguale.

Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
diciamo che questa è una soluzione un po drastica, io mi limiterei ad aprire il case e capire quanta polvere c'è...solitamente quando è cosi, ho trovato quasi le ventole e i dissipatori bloccati dalla polvere
Se non è in grado di farlo lui, può sempre farlo fare al primo negozietto per PC che trova con 20 30 euro ha risolto il problema e sicuro male non gli fa al PC.