Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
L'SSD di PS5 è il doppio più veloce... il doppio, sai cosa vuol dire? Queste cose le scrivevo ancor prima che uscissero entrambe le console solo leggendo le specifiche, poi puntualmente, negli ultimi tempi molti sviluppatori stanno abbandonando xbox perché microsoft li obbliga a sviluppare due versioni invece che una. I giornalisti poi, per larga parte sono fruitori, non sanno nulla di sviluppo. (anche Baldurs Gate esce in ritardo su xbox, l'ultimo di una lunga lista) praticamente per aggredire il mercato microsoft si è evirata le palle da sola, dei geni!

https://it.ign.com/xbox-series-s/197...-compatibilita

Quando accusi qualcuno di essere di parte, almeno prima studia la materia.
A Microsoft la Series S serviva come cavallo di Troia per entrare in un mercato praticamente monopolizzato da Sony con un dispositivo facile, piccolo e soprattutto economico all’acquisto e nella fruizione (leggi game pass). In sostanza una seconda console da affiancare PS5, e non “in sostituzione di”. Non male come strategia soprattutto considerando che a loro non interessa piazzare l’hardware ma aumentare la base degli abbonati ai loro servizi gaming .
Mentre la XBSX è un dispositivo high end che in termini di potenza bruta è significativamente sopra PS5 (velocità di SSD a parte).
Tanto è vero che si vocifera una PS5 Pro per il 2025 mentre sembrerebbe che Microsoft non rilascerà mid ben a sto giro.
Io le ho entrambe (XBSX) e nel poco tempo libero che ho la sera cerco ogni tanto di godermele