Citazione Originariamente Scritto da BonnieLover Visualizza Messaggio
A Microsoft la Series S serviva come cavallo di Troia per entrare in un mercato praticamente monopolizzato da Sony con un dispositivo facile, piccolo e soprattutto economico all’acquisto e nella fruizione (leggi game pass). In sostanza una seconda console da affiancare PS5, e non “in sostituzione di”. Non male come strategia soprattutto considerando che a loro non interessa piazzare l’hardware ma aumentare la base degli abbonati ai loro servizi gaming .
Mentre la XBSX è un dispositivo high end che in termini di potenza bruta è significativamente sopra PS5 (velocità di SSD a parte).
Tanto è vero che si vocifera una PS5 Pro per il 2025 mentre sembrerebbe che Microsoft non rilascerà mid ben a sto giro.
Io le ho entrambe (XBSX) e nel poco tempo libero che ho la sera cerco ogni tanto di godermele
Stai ripetendo a pappagallo le veline di microsoft quando doveva sponsorizzarla, a parte che la più grossa e Tencent, quindi sul monopolio Sony, altra cagata... Ma poi si è visto come è servita da cavallo di Troia, viene snobbata dagli sviluppatori perché è una console praticamente già obsoleta dopo 3 anni che è stata messa sul mercato... se non è obsolescenza programmata questa, PS5 Pro è una console totalmente accessoria che andrà ampliare l'offerta e a migliorare l'esperienza di gioco, ma la base di partenza dei giochi rimarrà sempre su PS5 standard, esattamente come è successo tra PS4/PS4 Pro.

Mi fa piacere comunque che questo post che ho aperto stia portando tanti appassionati a discutere di videogiochi