Tanto per tornare al discorso che dicevo in altro post...

Quando una Casa delibera un modello - in questo caso la M.Y. 2016 - ha già pianificato restyling, accessori, e tempi di presentazione sul mercato, per "tenere accesi i riflettori" nell'arco di vita previsto per il modello, che è ampiamente programmato.

Osservate la sagomatura del serbatoio in zona logo del marchio come è cambiato nelle 3 "edizioni"...

modello 2011-2015 (vecchio modello): qui ha una determinata forma, diciamo "a filo" con la placchetta in plastica avvitata che contiene il logo.

2012-Triumph-Tiger1200Explorere.jpg

Nel modello "Nuova Explorer 1200" del 2016, il serbatoio cambia (meno "sfaccettato" e meno "spigoloso" nel suo insieme), e la zona logo ha una "impronta" che non coincide con la nuova placchetta avvitata, che contiene la scritta "Triumph"... (che è cambiata come forma, non è più "romboidale allungata"...)

Explorer_2016.jpg

ora guardate quella zona della nuova Explorer "restyling", come si vede dal video...

Fianchetto.jpg

come potete vedere, quella "impronta"/sagomatura visibilissima nella versione 2016 ora è perfettamente "raccordata" con la nuova "placca", che ne segue perfettamente il contorno.... appunto come fosse stata prevista fin da subito (nella sagomatura dello stampo dei fianchetti del serbatoio della versione m.y. 2016), ma poi con un "artificio stilistico" non utilizzata subito, ma solo nel successivo (e pianificato) restyling...

strano eh?