Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: sella impossibile,

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Alex ciao innanzitutto. Ti parla uno che di Speed ne ha avute 4 e con nessuna ho mai sofferto né la posizione di guida né tantomeno indolenzimenti/dolori/ferite al fondoschiena.
    In primis: come ti vesti durante la guida? Tuta in pelle, pantalone tecnico? Cominciamo da qui per poter capire meglio. Sulla mia attuale 2012 ho 2 selle, la standard e la gel ed entrambe sono estremamente confortevoli. Attendiamo tue risposte.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ci sono momenti nella vita nei quali alcune parti del corpo soffrono più del solito.
    E' successo anche a me tanti anni fa, e ho risolto facendo rimodellare la sella con un inserto morbido nella parte anteriore (che la rialzava, ma soprattutto la rendeva parallela all'asse stradale).
    Da quel momento mai più avuto un problema.
    Se per 50€ ti inseriscono un supporto in gel, vai e uccidi.

Sabba

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    soffro di follicolite inguinale a causa del troppo tempo seduto (macchina, ufficio, moto, a casa sul pc, sempre seduto)

nella zona di battuta delle sedute all'attaccatura dei boxer (dove ci sono le cuciture), i peli sono sempre abrasi dall'attrito coi pantaloni/mutande, talvolta si incarnano e voià ecco i brufolozzi. attualmente ho due cerotti da 5 cm imbevuti di likacin a copertura delle pustole. che non saranno gravi ma ogni volta che mi siedo le tormento quindi non basta aspettare il loro riassorbimento...

è un mondo difficile

e ho la pelle delicata

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Allora , diciamo che penso di avere risolto, ora aspetto la sella, portata a modificare con aggiunta di cuscino in materiale morbido poliuretanico, 1,5 cm di spessore e vedremo cosa succede, a detta dell'artigiano dovrei risolvere il problema, completa di nuovo rivestimento pelle antiscivolo carbon....l'artefice del lavoro sarà GRANUCCI selle, top nel mestiere da anni, tra l'altro scoperto e non sapevo esistesse , vicino a casa 15 km circa, a volte si hanno i professionisti a 2 passi da casa e non lo si sa....speriamo, settimana prox consegna e vediamo come andrà, poi vi farò sapere, per ora grazie a tutti per i consigli..

Nuovo TCP Rider
    anche io sulla mia bonneville ho qualche attrito specie sugli on-off La situazione è migliorata con .....il borotalco!
    Inondo la zona a contatto della sella con borotalco in modo da ridurre attrito tra pantalone e pelle (non dovete mettere borotalco sulla sella ma sulla pelle del c....lo) poi lo uso anche dentro i guanti che quando la mano suda sono difficili da estrarre..
    giuseppe

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12