Citazione Originariamente Scritto da Sammy-boy Visualizza Messaggio
Oh! Guarda che te non sei mica pugliese! Cosa vorresti dire con sta cosa dei boscaioli austro-bergamaschi?!?!? Non mischiamo il fine bergamasco col rude crucco!

Comunque, finita la difesa della categoria, volevo chiederti: quale è la moto a cui ti riferisci? Perché io, benché bergamasco (non austro e non boscaiolo), le uniche naked che apprezzo parecchio sono la Speed e la Street. Un po' perché mi sono affezionato a quelle linee ma, soprattutto, perché sono le uniche a nascere naked.
Poi ci sono parecchie moto che trovo belle o affascinanti per un motivo o per un altro. Ora sto parlando del discorso naked...

Ti sbagli: io per una parte ho esattamente "contaminazioni" pugliesi. Mia nonna materna nacque in Puglia (anche se i miei trisavoli, provenienti dal trevigiano, credo nella fine dell'ottocento primi del novecento furono mandati sul Tavoliere a dissodare terre incolte) e poi tredicenne ritornò in Veneto.
A parte questa cosa, la faccenda dei boscaioli austro-bergamaschi nasce in realtà da affermazioni non mie che vedrebbero Ktm Italia come una azienda gestita da boscaioli bergamaschi. Tale affermazione (sempre non mia) ma che mi diverto molto a ripetere, l'ho voluta allargare coniando il nuovo termine (stavolta mio) di "boscaioli austro-bergamaschi", dato che Ktm è austriaca. Naturalmente è sottile la satira che vuole così ribaltare il significato originale del termine sicuramente usato in modalità offensiva da chi intendeva denigrare il marchio, le moto, la filiale italiana e i bergamaschi dando loro anche appunto l'appellativo di boscaioli. (in modo certamente dispregiativo)